FROSINONE-JUVENTUS

 In Senza Categoria

Nella 24^ giornata di Serie A Tim il Frosinone ospita tra le mura amiche la Juventus di mister Allegri.

Al 13′ la prima occasione del match porta la firma dei padroni di casa: Blanchard dalle retrovie serve con un pallone delizioso Ciofani che aggira Chiellini, e prova a sorprendere Buffon calciando al volo, la sua conclusione però pecca di precisione e termina di poco a lato. Il Frosinone difende con ordine chiudendo bene gli spazi nella zona centrale del campo e cerca di sfruttare qualche ripartenza per impensierire la retroguardia bianconera. Negli ultimi 10′ della prima frazione di gioco però cresce la Juventus e in almeno due occasioni ha la possibilità di sbloccare il match. La prima al 34′ quando Sturaro dalla distanza prova a sorprendere Leali, ma il portiere giallazzurro è attento e respinge con i pugni. La seconda, capita pochi secondi prima del 45′ e Leali salva il risultato: Morata approfitta di una disattenzione difensiva e a pochi passi dal portiere di casa calcia a botta sicura. L’estremo difensore canarino è attento e blocca in due tempi facendo chiudere la prima frazione di gioco a reti inviolate.

Nella ripresa la Juventus fa la partita sin dai primi minuti. Al 55′ Leali trema su una conclusione da fuori di Pogba che, con la complicità della deviazione di Blanchard, termina di poco a lato. La formazione di Allegri cresce minuto dopo minuto, e al 71′ prova a passare avanti con un tiro da fuori di Pogba che Leali blocca senza grandi problemi. Al 72′ trema letteralmente la porta giallazzurra: Dybala dal limite si gira in un fazzoletto e di sinistro colpisce il palo alla destra di Leali. Il gol è nell’aria e al 73′ si sblocca il risultato: Alex Sandro dalla sinistra mette dentro un cross basso sul quale arriva Cuadrado che calcia a botta sicura insaccando la rete del vantaggio ospite. Il Frosinone prova a farsi avanti ed a rientrare in partita, ma al 91′ cala il sipario al Comunale: Morata in ripartenza serve Dybala che di sinistro a giro insacca sotto la traversa la rete del definitivo 0-2. Continua così senza sosta la corsa della Juventus giunta alla quattordicesima vittoria consecutiva, mentre dal canto suo la squadra di Stellone può continuare a sperare nella salvezza con la consapevolezza di aver disputato una gara di livello contro una grande squadra.

 

FROSINONE: Leali, Crivello, Russo, Gori (81′ Soddimo), Blanchard, D. Ciofani (85′ Longo), Dionisi, Tonev, Sammarco, Chibsah (71′ Frara), Rosi. A disposizione: Zappino, Bardi, Gucher, M. Ciofani, Paganini, Pavlovic, Carlini, Pryyma. All. Stellone.

JUVENTUS: Buffon, Chiellini (77′ Rugani), Marchisio, Morata (93′ Favilli), Pogba, Alex Sandro, Barzagli, Cuadrado, Bonucci, Dybala, Sturaro (66′ Pereyra). A disposizione: Neto, Rubinho, Hernanes, Lemina, Padoin, Lichtsteiner. All. Allegri.

ARBITRI: Massa; Dobosz, Tegoni; Costanzo; Calvaresi, Pinzani.

MARCATORI: 73′ Cuadrado (J), 91′ Dybala (J).

AMMONITI: 52′ Crivello (F), 76′ Sammarco (F), 82′ Morata (J), 93′ Soddimo (F).

RECUPERO: 0′ pt. 4′ st.

Recommended Posts