FROSINONE – SPEZIA, TIM CUP

 In Senza Categoria

Nella serata di ferragosto va in scena al Matusa il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia Tim Cup. A far visita al Frosinone di mister Stellone sono i liguri dello Spezia arrivati alla gara odierna dopo aver battuto il Brescia per 1-0. Dopo 120′ di gioco e il ballottaggio dei calci di rigore a spuntarla e ad approdare al quarto turno è stato lo Spezia.

Iniziano bene gli uomini di Bjelica che al 6′ si presentano nei pressi di Leali con un tiro al volo da posizione defilata di Kvrzic. Al 15′ risponde il Frosinone sugli sviluppi di un calcio piazzato ben battuto da Gucher, ma la sua conclusione viene respinta in bagher da Chichizola con qualche difficoltà. Al 25′ grande occasione per gli ospiti con Catellani che a pochi passi dalla linea di porta non riesce a imprimere la giusta precisione al cross di Kvrzic costringendo Leali al miracolo. 9′ più tardi ci prova Brezovec dalla distanza ma il suo tiro termina alto. Al 39′ Gori sul fronte opposto, costringe Chichizola ad allungarsi alla sua sinistra per deviare in angolo un tiro insidioso al limite dell’area. Si conclude dunque a reti bianche la prima frazione di gara con le due squadre che non hanno quasi mai cambiato ritmo al match se non in saltuarie occasioni.

Nella ripresa dopo 5′ primi ghiotta occasione per i giallazzurri; Longo riceve il pallone in verticale da Paganini, ma a tu per tu con Chichizola  si lascia ipnotizzare calciandogli contro. Al 56′ Soddimo riceve la sponda da Dionisi e al limite dell’area prova la conclusione di potenza che termina alla destra dell’estremo difensore bianconero. Al 70′ altro grande intervento di Leali sul tiro ravvicinato a botta sicura di Catellani da pochi metri dalla porta. Cala l’intensità nei successivi 15′ fino a quando Diakitè sugli sviluppi di un corner battuto da Gucher ha l’occasione del vantaggio saltando più alto di tutti, ma il suo colpo non è preciso a tal punto da inquadrare lo specchio della porta. Passano 2′ e Dionisi raccoglie in area un gran pallone filtrante di Carlini, ma la sua conclusione in spaccata termina di poco a lato. Passano una manciata di minuti e ancora sui piedi di Dionisi c’è l’occasione del vantaggio, questa volta le speranze della rete si infrangono sulla presa sicura di Chichizola. Persistendo dunque il risultato di parità al termine dei 90′ regolamentari la gara prosegue ai tempi supplementari.

Nei primi 120″ dei tempi supplementari capita sui piedi di Longo l’occasione più pericolosa del match: il neo acquisto giallazzuro riceve da Carlini e si gira bene in area e calciando di destro, la sua conclusione si infrange però sul palo alla destra di Chichizola. Nel giro di un minuto Chichizola erge un muro davanti alla sua porta, respingendo prima una conclusione dal lato di Rosi, e poi un tiro centrale di Carlini in area.

Nel secondo tempo supplementare la prima fiammata è giallazzurra: Gucher dai trenta metri lascia partire un gran tiro che termina di poco a lato. E’ dominio assoluto dei padroni di casa nei secondi 15′ che approfittano anche della stanchezza della squadra avversaria e della grande distanza tra i reparti, ma le conclusioni di Gucher e compagni non sortiscono mai l’effetto sperato conducendo così la gara al ballottaggio dei calci di rigore.

Dagli undici metri realizzano: Brezovec, Longo, Postigo Redondo, Dionisi, De Las Cuevas, Verde, Calaiò, Chibsah, Chichizola, Crivello, Situm. Sbagliano: Juande, Gucher, Catellani, Carlini ed è di Rosi l’errore decisivo.

 

FROSINONE-SPEZIA: 6-5 dts

FROSINONE: Leali, Crivello, Russo, Gori (101′ Chibsah), Gucher, Soddimo (72′ Carlini), Longo, Paganini (84′ Verde), Dionisi, Diakité, Rosi. A disposizione: Zappino, Pigliacelli, Blanchard, Frara, M. Ciofani, Pavlovic, Sammarco, Lupoli, Bertoncini. All. Stellone.

SPEZIA: Chichizola, Postigo Redondo, Juande, Nenè (75′ De Las Cuevas), Catellani, Migliore, Situm, Terzi, Kvrzic (110′ Calaiò), Martic (94′ Milos), Brezovec. A disposizione: Sluga, Coric, Valentini, Acampora, Piccolo, Rossi, De Col, Vignali, Ciurria. All. Bjelica.

ARBITRI: Russo Carmine di Nola, Carbone Ciro di Napoli, La Rocca Claudio di Ercolano, Pinzani Riccardo di Empoli.

MARCATORI: Brezovec, Longo, Postigo Redondo, Dionisi, De Las Cuevas, Verde, Calaiò, Chibsah, Chichizola, Crivello, Situm.

AMMONITI: 27′ Diakité (F), 41′ Gori (F).

ANGOLI: Frosinone 8 (3 pt), Spezia 6 (3 pt).

RECUPERO: 0′ pt, 3′ st. 1′ pts, 0 sts.

Recommended Posts