GENOA-FROSINONE

 In Senza Categoria

Nella 31^ giornata del campionato di Serie A il Frosinone torna a “Luigi Ferraris” ospite del Genoa di Gasperini.

Partono subito forte i ciociari pressando a tutto campo e cercando di indurre in errore i rossoblu. Al 12′ il primo brivido del match porta la firma di Kragl che ben servito in ripartenza da Dionisi, taglia dietro all’ultimo difensore e di destro prova ad impensierire Perin, ma il suo tiro termina alto. La pressione del Frosinone fa commettere diversi errori di impostazione agli uomini di Gasperini e al 35′ Daniel Ciofani premia l’inserimento di Dionisi che incrocia di sinistro ma il diagonale in corsa termina di poco a lato. Al 43′ dopo un lungo monologo del Frosinone, il Genoa sblocca inaspettatamente il match: Suso dai 30 metri lascia partire un gran sinistro che si infila al’angolino basso alla destra di Leali. Si chiude così con il punteggio di 1-0 il primo tempo a Marassi.

Il secondo tempo il Genoa approccia meglio al match e al 49′ sfiora il raddoppio con un colpo di testa sotto porta di Rigoni al quale si oppone con i guantoni Leali. Un minuto più tardi ci prova Matavz di sinistro ma l’estremo difensore giallazzurro si allunga sulla destra e devia. Al 57′ Munoz sbaglia il disimpegno e sui piedi di Daniel Ciofani, il Frosinone, ha la possibilità di ristabilire la parità ma il suo tiro di destro è facile presa di Perin. Al 59′ Il Genoa raddoppia: Suso calcia un sinistro a giro dalla destra che sorprende Leali sul palo lontano e trova così la doppietta di giornata. Al 71′ il Genoa sigla la rete del 3-0: uno due tra Dzemaili e Rigoni al limite dell’area con quest’ultimo che indisturbato a pochi passi da Leali calcia forte sotto la traversa e insacca. Passano 4′ e la compagine di casa cala il poker: Suso sulla linea di fondo supera Pavlovic e in un fazzoletto, con il solito sinistro, batte Leali calciando forte sul palo lontano. Il Frosinone accusa la botta e prova con dignità a limitare i danni e gestire gli avversari. Il Genoa d’altro canto fa girare palla e aspetta solo il fischio finale forte dell’ampio vantaggio. Si chiude così, senza recupero, sul fin troppo severo punteggio di 4-0 il match del Ferraris.

GENOA-FROSINONE: 4-0

GENOA: Perin, De Maio, Izzo, Suso (88′ Capel), Pandev (20′ Matavz), Munoz, Fiamozzi, Rigoni, Dzemaili (77′ Tachtsidis), Silva, Rincon. A disposizione: Lamanna, Donnarumma, Marchese, Ntcham, Lazovic, Tachtsidis, Laxalt. All. Gasperini

FROSINONE: Leali, Gori, Blanchard, Gucher, D. Ciofani, Kragl (63′ Tonev), M. Ciofani, Dionisi (68′ Longo), Pavlovic, Sammarco (72′ Carlini), Ajeti. A disposizione: Zappino, Bardi, Crivello, Russo, Frara, Chibsah, Rosi, Pryyma. All. Stallone.

ARBITRI: Mazzoleni; Padovan, Fiorito; Barbirati; Celi, Manganiello.

MARCATORI: 43′ Suso (G). 59′ Suso (G), 71′ Rigoni (G), 75′ Suso (G).

AMMONITI: 4′ Gucher (F), 33′ Ajeti (F), 45′ Gori (F). 61′ Dionisi (F), 60′ Perin (G)

RECUPERO: 1′ pt. 0′ st.

Recommended Posts