GIOVANISSIMI REGIONALI – 20° giornata

 In Senza Categoria

“Vollero” Ceprano – Sabato 19 marzo 2016

CEPRANO – FROSINONE  1 – 1

CEPRANO:  Liberatori,  Colabove  (48° Freda),  Conti  (30° Serracino),  Tulli  (53° Di Maggio),  Martucci,  Di Padua,  Piccirilli  (30° Viola),  Di Girolamo,  Mancini  (59° De Iorio),  Lombardi  (41° Ciccone),  D’Amata. A disposizione:  Di Folco.  All. Sig. De Angelis.

FROSINONE:  Ferazzoli,  Potenziani,  Di Mauro,  Fragiotta,  Cammarone,  Bracaglia,  Braghini  (65° Franzellitti),  Lombardo,  Valentini  (27° Jirillo),  Di Monaco  (55° Lucidi),  Di Palma  (48° Mazzaroppi). A disposizione:  Vellucci,  Vona,  Zaccheo.  All. Sig. Penna.

ARBITRO:  Sig. De Paolis  (Cassino).

MARCATORI:  20° Mancini  (C), 38° Braghini  (FR).

AMMONITI:  Di Padua, Lombardi, D’Amata, Mancini, Ciccone.

NOTE:  angoli 1 – 2.

CEPRANO – Pareggiano 1 – 1 sul campo del Ceprano i Giovanissimi Regionali 2003 sotto età del Frosinone, al termine di una partita entusiasmante e ricca di spunti. I ragazzi di mister Penna hanno dimostrato ancora una volta di essere sulla strada giusta nel percorso di crescita intrapreso, dando vita ad una gara importante al cospetto di una formazione locale ben assortita. Entrambe le squadre partono forte, prima palla gol per il Frosinone al 7° sul piede di Di Monaco imbeccato in area, ha la meglio il portiere Liberatori in uscita disperata, successiva conclusione da parte di Lombardo sventata miracolosamente dal difensore Martucci sulla linea. Tre minuti dopo sono Bracaglia e Braghini a sfiorare il vantaggio su azione d’angolo. La differenza fisica c’è ma non si vede, nuovamente Di Monaco pericoloso appostato sul secondo palo, respinge il tiro Liberatori. Il Frosinone tiene il pallino del gioco ed il Ceprano segna a sorpresa al 20°, una deviazione di Di Mauro sugli sviluppi di un calcio piazzato da destra smarca Mancini per il più facile dei gol, 1 – 0. La reazione canarina è immediata, Di Palma intercetta un retropassaggio lambendo il palo a giro da posizione decentrata. Immeritato il risultato all’intervallo. In apertura di ripresa al 38° l’1 – 1, fantastica iniziativa corale dove toccano il pallone Fragiotta, Jirillo, Lombardo, Di Palma ed in ultimo Di Monaco all’altezza del dischetto, ribattuta la conclusione sbuca al limite Braghini che spedisce sotto l’incrocio. Agguantato il pari il Frosinone si proietta in avanti con decisione, Di Palma – Lombardo in combinazione fermati in extremis a portiere battuto. I ribaltamenti di fronte sono continui, gialloazzurri però maggiormente incisivi con Jirillo in duplice occasione vicino al sorpasso, impreciso il pallonetto tentato, bravo poi Liberatori a salvarsi in angolo. L’ultima opportunità capita a Bracaglia su punizione, sorvola la trasversale la sua esecuzione. Dunque, un punto a testa che premia le due compagini artefici di una brillante prestazione.

Articoli Recenti