GIOVANISSIMI REGIONALI – 21° giornata

 In Senza Categoria

“Città dello Sport” Ferentino – Domenica 3 aprile 2016

FROSINONE – SEZZE  4 – 0

FROSINONE:  Bruni  (62° Ferazzoli),  Potenziani,  Di Monaco  (55° Mazzaroppi),  Bracaglia,  Maini  (62° Vellucci),  Braghini  (62° Lucidi),  Lombardo,  Fragiotta,  Jirillo  (58° Trombetta),  Di Palma  (55° Di Mauro),  Palma  (44° Mattarelli).  All. Sig. Penna.

SEZZE:  Spinazzola,  Venditti  (58° Antonacci),  Pecorilli,  Gori,  Colabono,  Ficaccio  (55° Rapone),  Sperduti,  De Gregori,  Mazza,  Siviero  (58° Martorelli),  Caschera  (37° Molinari).  All. Sig. Rieti.

ARBITRO:  Sig. Caporicci  (Cassino).

MARCATORI:  3° Lombardo  (FR), 31° Jirillo  (FR), 51° Braghini  (FR), 57° Mazzaroppi  (FR).

AMMONITI:  Potenziani.

NOTE:  recuperi 0°pt e 3°st;  angoli 3 – 5.

FERENTINO – Compiono passi da gigante i Giovanissimi Regionali 2003 sotto età del Frosinone, vittoria importante 4 – 0 per come maturata ai danni del Sezze, al termine di una partita non priva di spunti agonistici oltre che tecnici. La squadra di mister Penna ha saputo battagliare contro un avversario ostico, facendo delle sue trame di gioco palla a terra e delle doti individuali l’arma in più per la conquista dei tre punti. Da una verticalizzazione di Fragiotta il vantaggio già al 3°, Lombardo smarcato al limite controlla e di destro secco fa 1 – 0. Il 4 – 3 – 1 – 2 gialloazzurro presenta la variante di Braghini in regia con Fragiotta dirottato nel ruolo di mezz’ala, Di Palma è il trequartista scelto alle spalle del duo Jirillo – Palma. Gli ospiti si dimostrano formazione tenace e ben disposta, la gara così resta viva nonostante non ci siano grosse occasioni da gol, non manca l’intensità ed una certa aggressività con spunti rilevanti sul piano del fraseggio da parte dei canarini. Gli ospiti ostruiscono bene gli spazi, una nitida opportunità si annota quindi al 29°, c’è bisogno di un traversone da destra di Potenziani sul quale Fragiotta in inserimento a centro area spara alto. Il raddoppio cade al 31° ed è il frutto della spinta sostenuta, a tu per tu con il portiere Spinazzola Jirillo non sbaglia di destro radente. Al riposo è 2 – 0. Nella ripresa, a testimonianza di essere poco arrendevoli, i ragazzi del Sezze vanno vicini a riaprire la contesa al 41°, bel destro di prima intenzione di Siviero dal limite a stamparsi sulla traversa. Spettacolare è però la ripartenza del Frosinone al 48°, imposta Fragiotta su Braghini centralmente, apertura a destra per Lombardo, innescato ai sedici metri Di Palma, conclusione bassa di quest’ultimo sulla quale si allunga in angolo Spinazzola. Arriva dunque il 3 – 0 al 51°, se ne va a destra Lombardo mettendo in mezzo un pallone invitante rasoterra per l’accorrente Braghini, stop e destro a pelo d’erba nel sacco. Il poker è opera di Mazzaroppi al 57°, strappa applausi l’esecuzione di destro a scendere da fuori, traversa – gol. Finisce 4 – 0 per quella che va sottolineata come un’autentica prestazione dei frusinati, combattuta e vinta brillantemente tramite il caratteristico modo di coprire il rettangolo verde nella conduzione prolungata delle ostilità. Il processo di crescita avviato farà tappa sabato prossimo a Sermoneta.

Articoli Recenti