GIOVANISSIMI REGIONALI, 24° TURNO

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI – 24° giornata

“Fuso Arneldo” Ciampino – Domenica 12 Aprile 2015

ALMAS ROMA – FROSINONE  2 – 3

ALMAS ROMA:  Stefanutti,  Cavalieri,  Silvi,  Fesilli  (Papaleo),  Scafuro,  D’Amore,  Pispico  (Di Benedetto),  Impollonia,  De Rosa  (Amore),  Picca  (Celani),  Papa. A disposizione:  Macera,  Carnovale.  All. Sig. D’Auria.

FROSINONE:  Salvati,  Belli  (Cervini),  De Marchis,  Orlando  (Tieri),  Chinaglia  (De Bernardis),  Mattei,  Luciani,  Selvini,  Simone,  D’Auria,  Liburdi  (Conti). A disposizione:  Massa,  Caschera,  Sperati.  All. Sig. Carinci.

ARBITRO:  Sig. Petracchini  (Ciampino).

MARCATORI:  16° Pispico  (A), 20° Simone  (FR), 61° Di Benedetto  (A), 69° Simone  (FR), 70° Selvini  (FR).

NOTE:  recuperi 0°pt e 1°st.

 

 

CIAMPINO – Conquistano l’aritmetica salvezza i Giovanissimi Regionali 2002 sotto età del Frosinone, due giornate prima della conclusione del Girone C, in trasferta sul campo dell’Almas Roma, battuta 2 – 3 in rimonta nel finale. A coronamento di un anno entusiasmante è arrivata un’altra grande prestazione per i ragazzi di Mister Carinci, superlativi per tecnica, gioco espresso e tenuta fisica mostrata nei confronti degli avversari classe 2001. La vittoria più bella giunge in un crescendo di difficoltà, nonostante l’avvio d’assedio proposto. Simone al 7° rompe gli indugi e scardina la difesa di casa, l’attaccante parte da sinistra in dribbling arrivando al tiro di punta da posizione defilata, pallone a lato di poco. Ancora Simone, solito protagonista e mattatore, ad impensierire il numero uno Stefanutti al 13°, da oltre venticinque metri la punizione non inquadra il bersaglio grosso. La partita si complica al 16°, Almas in vantaggio con la soluzione balistica in contro balzo vincente di Pispico da distanza siderale. La reazione dei canarini è furente, azione ben imbastita da De Marchis al lancio su Luciani, controllo delizioso a tagliare fuori mezza retroguardia romana, assist perfetto su Simone a centro area ed immediato pareggio al 20°. Si va al riposo 1 – 1. La ripresa condensa le emozioni nei minuti conclusivi, nuovo sorpasso Almas al 61° con Di Benedetto a capitalizzare il contropiede del 2 – 1. Quando la sconfitta appare inevitabile, i gialloazzurri trovano insospettate risorse mentali e colpi risolutivi ribaltando il risultato in un giro rapido di lancette. Ci pensa Simone a rimettere in parità il match al 69°, doppietta del 2 – 2 direttamente da calcio piazzato magistrale dai venticinque metri. Evidentemente la gioia non basta ai frusinati, ripartenza ed istantaneo 2 – 3 messo a segno da Selvini servito in campo aperto da D’Auria per l’incontenibile esplosione di felicità allo scoccare del 70°. Così, ad obiettivo stagionale brillantemente raggiunto, il Frosinone continuerà a dare spettacolo domenica prossima a Supino affrontando l’Anagni.

 

 

Articoli Recenti