GIOVANISSIMI REGIONALI – 9° giornata

 In Senza Categoria

Campo Comunale “La Selvotta” Supino – Domenica 13 dicembre 2015

FROSINONE – SERMONETA  0 – 0

FROSINONE:  Vernacchio,  Potenziani,  Di Mauro,  Maini,  Marconi,  Fragiotta,  Lombardo,  Braghini,  Jirillo  (67° Trombetta),  Di Palma  (50° Di Monaco),  Palma  (55° Mazzaroppi). A disposizione:  Bruni,  Antelmi,  Cammarone,  Franzellitti.  All. Sig. Penna.

SERMONETA:  Renda,  Manciocchi  (67° Esposito P.),  De Luca,  Cosentino,  Schiavon,  Esposito,  Ippoliti  (62° Renda M.),  Cigattello,  Cimini  (53° Modena),  Gaviglia,  Chittaro  (66° Abagnale). A disposizione:  Limardi,  Cacciotti,  Morelli.  All. Sig. Idin.

ARBITRO:  Sig. Canale  (Frosinone).

AMMONITI:  Manciocchi, Chittaro.

NOTE:  recuperi 0°pt e 3°st;  angoli 2 – 5.

 

 

SUPINO – Fermano sullo 0 – 0 a Supino il Sermoneta capoclassifica i Regionali 2003 sotto età del Frosinone. Ottima la prestazione dei ragazzi di mister Penna al cospetto di una buona squadra notevolmente più dotata sul piano fisico. Nel 4 – 3 – 1 – 2 gialloazzurro Lombardo è la mezz’ala destra, Braghini sul versante opposto con Fragiotta in regia, Di Palma a ridosso delle punte Palma e Jirillo. In avvio manovra vivace e rapida dei frusinati in costante fase d’attacco, al 15° Braghini di un soffio a lato di testa su calcio d’angolo. I canarini si distendono spesso palla a terra mancando l’ultimo passaggio per far male all’avversario. Slalom prolungato di Braghini ad incunearsi in area da sinistra al 19°, assist arretrato basso su Jirillo anticipato in extremis. Punizione da mattonella centrale di Di Palma da oltre venti metri al 26°, pallone che rimbalza davanti al portiere Renda salvatosi in tuffo. Sul fronte opposto, bravo il numero uno Vernacchio a chiudere in due tempi su Cimini penetrato di forza nei sedici metri. Prima del riposo, al 33° Sermoneta vicino al vantaggio, in verticale Gaviglia per Cimini che supera in contrasto Vernacchio, provvidenziale Potenziani sventa in prossimità della linea di porta. All’intervallo è 0 – 0. In apertura di ripresa, al 39°, piazzato teso da distanza siderale di Jirillo a sfiorare la trasversale. Sfruttano sulla destra l’ampia falcata di Ippoliti gli ospiti al 47°, profondità dell’esterno in area a favore del centravanti Cimini che conclude di potenza sul primo palo dove è prodigioso l’intervento di Vernacchio. L’incontro resta vivo, tentativo di Jirillo al 49° con una lunga gittata da fuori, sorpreso Renda barba al palo. L’ultimo squillo è della capolista, rilancio che finisce a Gaviglia presentatosi a tu per tu con Vernacchio, palo clamoroso al 58°. La fisicità preponderante del Sermoneta non ha la meglio sull’organizzazione dei ciociari, lo 0 – 0 regge e domenica prossima si farà visita alla Virtus Nettuno.

Articoli Recenti