GIOVANISSIMI REGIONALI, CASTELLIRI – FROSINONE 0-0

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI – 1° giornata

 

‘’San Lorenzo’’ Castelliri (FR) – Domenica 5 Ottobre 2014

CASTELLIRI – FROSINONE  0 – 0

CASTELLIRI:  Ferrari,  Loffreda,  Caldaroni,  Fabrizi,  Loiacono,  Campoli,  Pasqualieico,  Venditti,  De Carolis,  Sarra,  Conti. A disposizione:  Villanetti,  Pecchia,  Trombetta,  Esposito,  Dechaud,  De Gasperis,  Pellecura.

FROSINONE:  Salvati,  Chinaglia,  De Bernarsis  (36° Cashera),  Selvini,  Cervini,  Mattei,  Luciani,  Orlando,  Simone,  Bianchi,  D’Auria  (47° Conti). A disposizione:  De Marchis,  Belli,  Tieri,  Sperati.  All. Sig. Carinci.

ARBITRO:  Sig. Magnanelli  (Cassino).

AMMONITI:  Cervini.

NOTE:  recuperi 1°pt e 3°st.

 

CASTELLIRI – Inizia bene l’avventura dei Giovanissimi Regionali 2002 del Frosinone nel campionato di categoria, capaci di conquistare un prezioso 0 – 0 sul campo del Castelliri. La missione dei ragazzi guidati da Mister Carinci è delle più impegnative, avendo intrapreso un percorso che li porterà ad affrontare in stagione formazioni sempre anagraficamente più grandi di un anno, pesantissimo da un punto di vista fisico e caratteriale considerando le giovani età. La regola non scritta non ha fatto difetto neanche a Castelliri, presentando ai sotto età del Frosinone quelle difficoltà in grado nelle intenzioni di formarli in prospettiva. Su un terreno di gioco al limite della praticabilità, i canarini hanno retto l’urto facendo gara pari con i padroni di casa e concedendo qualcosa in più soltanto nella ripresa. Il portiere frusinate Salvati ha fatto la sua parte, poco impensierito al 5° su tiro dalla distanza di Conti. Generosi e non intimoriti dalla stazza degli avversari i gialloazzurri ci provano e quasi ci riescono al 16°, Selvini in profondità su Simone abile nel girarsi e servire Bianchi che manda a lato da posizione favorevole. La terra battuta sconnessa non aiuta le caratteristiche tecniche degli ospiti e, il match si disputa prevalentemente a centrocampo premiando lunghi batti e ribatti rispetto a complicate trame di manovra. Si va al riposo sullo 0 – 0 e, nel secondo tempo, per assistere a qualche sussulto c’è bisogno dell’inevitabile calo atletico del Frosinone, difeso strenuamente al 46° da Salvati, prima su una conclusione da fuori di Campoli e, poi, su un colpo di testa ravvicinato da corner di De Carolis. Il Castelliri mette a profusione l’ultimo sforzo, vanificato ancora da un intervento di Salvati aiutato dalla traversa su botta di Pasqualieico al 65°. Lo 0 – 0 di partenza non si schioda e i Regionali di Mister Carinci pongono così il primo tassello nel loro personale e collettivo processo di crescita.      

Articoli Recenti