GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE, FROSINONE – CINECITTA' BETTINI 2-0

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE – 1° giornata

 

Campo Comunale ‘’La Selvotta’’ Supino – Sabato 4 Ottobre 2014

FROSINONE – CINECITTA’ BETTINI  2 – 0

FROSINONE:  Capogna,  Antonellis L.  (72° Tesani),  Antonellis D.,  Fabriani,  Pescosolido,  Martinelli  (72° Miele),  Mansueti,  Massaccesi  (50° Savo),  Belli  (23° De Carolis, 66° Onorati),  Frellini,  Lisi  (36° Grandi). A disposizione:  Germano.  All. Sig. Penna.

CINECITTA’ BETTINI:  Perri,  Shtjefni,  Fiore  (42° Santoro),  Topa  (58° Atturo),  Sannazzaro,  Lauri  (31° Amoroso),  Minotti  (42° Casale),  Nobili,  Di Renzo  (60° Battaglia),  Iuliano  (50° Fonseta),  Elia. A disposizione:  Dottavi.  All. Sig. Pizzoni.

ARBITRO:  Sig. Corrente  (Cassino).

MARCATORI:  40° Mansueti  (FR), 70° Antonellis D.  (FR).

AMMONITI:  Amoroso, Nobili, Atturo.

NOTE:  recuperi 0°pt e 5°st;  angoli 6 – 2.

 

SUPINO – Esordio in campionato vincente per i Giovanissimi Regionali Elite del Frosinone, protagonisti assoluti nel 2 – 0 rifilato tra le mura amiche di Supino al Cinecittà Bettini. La formazione di Mister Penna ha dato indicazioni interessanti che vanno al di là del risultato positivo maturato, coinciso con un secondo tempo in cui è stata capitalizzata la mole di gioco espressa nell’arco dell’intero incontro. I gol di Mansueti e Antonellis D. nella ripresa rendono merito ad una squadra apparsa ben assemblata, costruita su buone basi tecniche grazie alle quali poter lavorare in fase di organizzazione. La spinta assidua dei fratelli Antonellis sulle rispettive fasce di competenza ha palesato un processo tattico impostato su un gioco propositivo, reso gradevole dagli spunti di Frellini e dalla capacità atletica di De Carolis. Gli ospiti sono così andati in netta difficoltà e, escludendo un guizzo di Iuliano in slalom ad imbeccare Di Renzo per la successiva parata di Capogna al 2°, spariti offensivamente a lasciare il passo all’azione tambureggiante dei canarini. Prima di scardinare le resistenze avversarie i frusinati sbattono contro la traversa due volte in chiusura di frazione, corner teso di Frellini e incornata di Antonellis L. a centrare la trasversale al 25°. Ancor più clamorosa la dinamica del seguente legno al 30°, fiammata di De Carolis che si invola verso la porta difesa da Perri tempestivo nello sradicare il pallone alla punta in extremis e, sventola dai venticinque metri sugli sviluppi di Martinelli a rimbalzare in campo. Dagli spogliatoi dopo l’intervallo esce un Frosinone affamato e il punteggio cambia al 40°, controllo e scarico di Grandi in area piccola per l’accorrente Mansueti, botta mancina a piegare le mani di Perri ed 1 – 0. Non domi i gialloazzurri dilagano facendo nuovamente i conti con la sorte al 55°, scatenato De Carolis si destreggia al limite tra un nugolo di maglie sfoderando un tiro poderoso che si infrange all’incrocio dei pali. Dominata, la partita rimane in bilico fino al definitivo 2 – 0 messo a segno di testa da Antonellis D. servito su punizione da Martinelli al 70°, calando il sipario al 73° con la smanacciata di Capogna che nega con l’aiuto della traversa la gioia personale a Fonseta e consente ai ciociari di mantenere inviolata la propria rete in attesa della trasferta di sabato prossimo a San Cesareo.    

Articoli Recenti