GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE – 20° giornata

 In Senza Categoria

“Città dello Sport” Ferentino – Sabato 19 marzo 2016

FROSINONE – FUTBOLCLUB  4 – 0

FROSINONE:  Salvati,  Belli  (50° Pesce),  Di Bono,  Bianchi,  Caschera  (56° Cervini),  Mattei,  Selvini  (67° Liburdi),  Casavecchia  (56° De Marchis),  Camelio  (67° Luciani A.),  D’Auria  (39° Luciani P.),  Simone. A disposizione:  Massa.  All. Sig. Trimani.

FUTBOLCLUB:  Grussu,  Baronio  (36° Vitali),  Autorino,  Tamburrini,  Cardinali,  Quaglia,  Habib A.,  Habib N.  (39° Chiti),  Stefani,  Papagni  (45° Pertusio),  Di Benedetto. A disposizione:  Casertano.  All. Sig. Scalisi.

ARBITRO:  Sig. Esposito  (Cassino).

MARCATORI:  15° Camelio  (FR), 49° Simone  (FR), 66° Simone  (FR), 73° Simone  (FR).

AMMONITI:  Habib N.

NOTE:  recuperi 0°pt e 3°st;  angoli 9 – 0.

 

 

FERENTINO – Agevole vittoria casalinga 4 – 0 ai danni del Futbolclub per i Regionali Elite del Frosinone, nettamente superiori alla formazione romana per doti fisiche e tecniche. Il successo lascia inalterato il discorso qualificazione al vertice del Girone B, sempre terzi in classifica i gialloazzurri in coabitazione con la Lazio alle spalle di Urbetevere e Lodigiani. L’incontro ha presentato il classico schieramento adottato dalla squadra di mister Trimani, 4 – 3 – 1 – 2 con D’Auria a ridosso del duo d’attacco Camelio – Simone. La pressione costante esercitata sfocia in una prima colossale occasione all’11°, fa tutto Simone che vince un contrasto largo a sinistra accentrandosi in direzione dell’area piccola di rigore, davanti al portiere Grussu gli calcia addosso. La partita si sblocca ugualmente al 15°, apertura di D’Auria sul vertice destro a favore di Camelio, stop e tiro di destro leggermente deviato sotto la traversa, 1 – 0. La supremazia frusinate si evidenzia in ogni zona del campo, più sciolto del solito il giro palla nelle retrovie, insidiosi a piacimento nel momento di spingere con decisione in avanti. Resta risicato l’1 – 0 a fine frazione per le forze mostrate sui due fronti. Nella ripresa la collezione di corner da parte dei ciociari non produce immediatamente il raddoppio, è anzi il Futbolclub ad azzardare una puntata offensiva al 47°, grave l’indecisione di Mattei che si lascia prendere metri in velocità da ultimo uomo, per un soffio non riesce a concludere a rete Vitali. L’opportunità suona da sveglia per il Frosinone, sul capovolgimento Luciani P. servito da Selvini nei sedici metri a destra vede il suo tentativo arginato da Grussu e sventato in extremis da un difensore sulla linea. Così la mette in sicurezza l’immancabile Simone al 49°, diagonale mancino chirurgico da posizione defilata a sinistra, 2 – 0. La “ditta” Luciani P. – Simone confeziona il 3 – 0 al 66°, imbucato un assist perfetto radente verticalmente sul filo del fuorigioco, Simone fa doppietta nell’angolino basso a tu per tu con Grussu. Nel recupero, c’è tempo e spazio per il poker con relativa tripletta personale di Simone, Bianchi ispira in penetrazione sulla destra, pallone da appoggiare in porta per l’attaccante al 73°. Il 4 – 0 è definitivo, dopo la pausa pasquale arriverà il verdetto sul campionato dei canarini apparsi chiaramente in crescita.

 

Articoli Recenti