GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE, APRILIA – FROSINONE

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE – 18° giornata
“Nuovo Primavera” Aprilia – Sabato 11 marzo 2017
APRILIA – FROSINONE 0 – 4
APRILIA: Zappalà, Di Mino, D’Aloia, Fiumi, Nompleggio, Gallo, Orlandi, Scandariato (56° Mammaro), Fresilli, Proia (54° Sabella), Cera (45° Serafini). A disposizione: Minò, Sciarra, D’Andrea, Voltaggio. All. Sig. De Min.
FROSINONE: Vernacchio, Ludovici, Ippolito, Fragiotta, Potenziani, Marconi, Lombardo (50° Schiavella), Mattarelli (67° Di Monaco), Lara Marconi (64° Mazzaroppi), Di Palma, Jirillo (58° D’Orsaneo). A disposizione: Ferazzoli, Antelmi, Lucidi. All. Sig. Trimani.
ARBITRO: Sig. Gambale (Albano Laziale).
MARCATORI: 31° Di Palma (F), 33° Lombardo (F), 71° Di Monaco (F), 72° D’Orsaneo (F).
AMMONITI: D’Aloia, Serafini, Fragiotta, Di Monaco.
NOTE: recuperi 0°pt e 3°st; angoli 1 – 6.

APRILIA – I Regionali Elite del Frosinone tengono il passo della capolista Roma nel Girone B, un punto distanzia ancora le due formazioni dopo il successo ottenuto in trasferta ad Aprilia dai giallazzurri con un perentorio 0 – 4. Padroni di casa determinati in avvio, salvati al 4° dalla traversa colpita dal centravanti frusinate Lara Marconi. Poi l’imprecisione sotto porta dei ragazzi di mister Trimani rimanda l’appuntamento con il gol verso la fine del primo tempo, al 31° 0 – 1 grazie al diagonale scagliato in area da Di Palma su assist di Jirillo, al 33° 0 – 2 con il tiro da fuori di Lombardo imprendibile per il portiere Zappalà. Ripresa che non cambia il copione, Frosinone sempre a trazione anteriore che manca la terza realizzazione in apertura su corner calciato da Di Palma divorato da due passi alto da Mattarelli. Al 43° a botta sicura Jirillo, risponde alla grande Zappalà deviando in angolo. Quindi sussulto dell’Aprilia, al 44° a lato di poco la conclusione di Cera, al 48° traversa di Scandariato dai venticinque metri. Nel finale occasioni su entrambi i fronti, al 60° coglie la trasversale D’Orsaneo e Lara Marconi in ribattuta alza la mira incredibilmente, sul versante opposto al 63° Orlandi quasi dimezza il passivo facendo la barba al palo. In pieno recupero dilagano meritatamente i canarini, Di Monaco non sbaglia lo 0 – 3 lanciato a rete al 71°, D’Orsaneo al 72° fa poker superando Zappalà in uscita su suggerimento di Mazzaroppi, 0 – 4 definitivo. Sabato prossimo c’è la Romulea a Ferentino, per continuare la corsa al vertice della classifica.

Articoli Recenti