GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE, FROSINONE – ANZIOLAVINIO 0-1

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE – 6° giornata

Campo Comunale ‘’La Selvotta’’ Supino – Sabato 8 Novembre 2014

FROSINONE – ANZIOLAVINIO  0 – 1

FROSINONE:  Capogna  (47° Germano),  Fabriani,  Miele,  Mansueti  (50° Massaccesi),  Giovannone  (57° Martinelli),  Cherubini  (53° Di Sotto),  Antonellis L.,  Antonellis D.,  De Carolis  (37° Savo),  Frellini  (61° Capraro),  Magliulo  (37° Lisi).  All. Sig. Penna.

ANZIOLAVINIO:  Alfieri,  Torino  (70° Ravesi),  Floris,  Perreca,  Riggi,  Sabatelli,  Festoso  (65° Secchi),  Zaccaria,  Murasso,  Nanni  (60° Ronci),  Martino  (72° Sena). A disposizione:  Gemelli,  Lisi,  Russo.  All. Sig. Fagiolo.

ARBITRO:  Sig. Di Palma  (Cassino).

MARCATORI:  46° Festoso  (A).

AMMONITI:  Frellini, Nanni.

NOTE:  recuperi 1°pt e 3°st;  angoli 2 – 3.

SUPINO – Si ferma la striscia positiva dei Giovanissimi Regionali Elite del Frosinone, sconfitti in casa a sorpresa dall’Anziolavinio 0 – 1. Prima battuta d’arresto stagionale, dunque, per i ragazzi di Mister Penna, incappati in una giornata storta e apparsi insolitamente giù di tono. Bravo ad approfittarne l’Anziolavinio, senza strafare in grado di condurre in porto una vittoria frutto anche di un ordinato sistema di gioco e buone individualità. La mancanza d’ispirazione in fase di costruzione dei canarini pone limiti alla gara, ricca di batti e ribatti a centrocampo a scapito delle iniziative offensive soffocate dagli schieramenti attenti. I singoli faticano ad imporsi e, al di là di una punizione ben calciata da Frellini per la testa di Antonellis D. a sorvolare la trasversale ospite all’8°, la frazione scivola verso i minuti conclusivi priva di sussulti. Si annota un tiro nello specchio al 31°, facile presa per il portiere Alfieri sul piazzato centrale del frusinate Giovannone. In chiusura, al 34°, ci prova con un’azione personale Antonellis L. da sinistra, progressione fino alla conclusione dal limite a fare la barba al palo. Si torna negli spogliatoi sullo 0 – 0 in cerca del miglior Frosinone. L’intervallo, invece, non muta l’andamento del match e rimanda lo stesso all’episodio decisivo del 46°, traiettoria lunga su palla inattiva a chiamare l’uscita con i pugni del numero uno ciociaro Capogna vistosamente caricato e, carambola beffarda su Festoso che fortuitamente realizza il gol partita dell’Anziolavinio. Costretto a lasciare il campo a seguito dell’infortunio subito e non rilevato, Capogna fa spazio al ‘’secondo’’ Germano, reattivo nel disimpegnarsi in tuffo al 56° sul destro a spiovere di Nanni. La reazione auspicata è attesa vanamente e il rovescio interno dei gialloazzurri diventa realtà, salutare per ritrovare la necessaria cattiveria agonistica già dalla trasferta di sabato prossimo a Borgo Carso.

Articoli Recenti