GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE, FROSINONE – LATINA

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE – 14° giornata

“Città dello Sport” Ferentino – Sabato 28 gennaio 2017

FROSINONE – LATINA  3 – 0

FROSINONE:  Vernacchio  (55° Ferazzoli),  Ludovici,  Antelmi  (58° Di Mauro),  Fragiotta  (58° Silvestri), Potenziani,  Bracaglia,  Lombardo  (42° D’Orsaneo),  Mattarelli  (42° Di Monaco),  Jirillo  (50° Lucidi),  Di Palma  (50° Schiavella),  Lara Marconi.  All. Sig. Trimani.

LATINA:  Acanfora,  Improta,  Tempesta,  Castaldo  (44° De Toro),  Maini,  Falso,  Colongi,  Minà,  Soldi  (65° Bosco),  Marchetti  (44° Pacifici),  Lombardi. A disposizione:  Esposito,  Suprano,  Turbatu,  Chiù.  All. Sig. Facci.

ARBITRO:  Sig. Di Palma  (Cassino).

MARCATORI:  15° Mattarelli  (F), 34° Ludovici  (F), 40° Jirillo  (F).

AMMONITI:  Di Palma, Tempesta, Improta.

NOTE:  recuperi 3°pt e 3°st;  angoli 5 – 0.

 

FERENTINO – Prosegue il testa a testa nel Girone B in coabitazione al vertice della classifica tra Frosinone e Roma, vincono infatti nel fine settimana i giallorossi, rispondono i frusinati Elite sbarazzandosi agevolmente del Latina fanalino di coda 3 – 0 nel derby casalingo. È bastata una prestazione di tutta sostanza senza imprimere grosso ritmo alla squadra di mister Trimani per avere ragione dell’avversario, mai realmente in discussione l’incontro con una netta superiorità mostrata dai padroni di casa. Consueto 4 – 3 – 1 – 2 scelto dai gialloazzurri, 4 – 4 – 2 schierati gli ospiti in difficoltà già al 4° minuto, Di Palma filtrante ai venti metri per l’incursione in area a destra del terzino Ludovici, conclusione in posizione di probabile fuorigioco sull’esterno della rete. In bello stile il vantaggio cade al 15°, serie di scambi da trequarti campo in verticale, si distende il Frosinone con Jirillo smarcato al cross sul lato corto di destra, nel cuore dell’area riceve Mattarelli esibendosi in controllo e tiro piazzato a mezza altezza alla sinistra del portiere Acanfora, 1 – 0. Il costante predominio territoriale produce tuttavia tentativi d’attacco a folate, al 27° raddoppio vicino su punizione calciata da Di Palma ai trenta metri, traiettoria profonda sul secondo palo dove il sinistro a volo di Fragiotta è parato d’istinto da Acanfora. Il 2 – 0 arriva ugualmente prima del riposo al 34°, palla inattiva sul limite dell’area di rigore da mattonella centrale per il destro deciso di Ludovici che piega le mani ad Acanfora. Situazione analoga nel recupero al 37°, dalla lunetta a giro Di Palma col mancino scavalca la barriera, si riscatta in tuffo alla sua sinistra Acanfora limitando il passivo sul 2 – 0 all’intervallo. In apertura di ripresa a seguito di un’azione insistita è 3 – 0 al 40°, Jirillo si divincola nei sedici metri liberando il destro basso nel sacco. Partita ormai in archivio, sussulto tardivo dei nerazzurri al 51° provocato da Ludovici intestarditosi in dribbling a ridosso della sua area, pallone perso che da fuori De Toro quasi trasforma nel gol della bandiera cogliendo in pieno la traversa complice una leggera deviazione. Il poker è rimandato più volte, su corner al 53° l’incornata del centravanti Lara Marconi è sventata da un difensore pontino sulla linea, poi al 60° notevole bordata di Ludovici defilato sul vertice destro, siluro spedito diagonale respinto a fatica da Acanfora. Si continua a giocare ad una sola porta, al 65° una bella iniziativa in area sul fondo a destra di Silvestri propizierebbe la quarta segnatura, spreca ciccando l’invitante assist Lara Marconi, successivamente replica alzando la mira Ludovici sempre dalla media distanza. Finisce 3 – 0, importante per presentarsi sabato prossimo in trasferta a Roma contro il Fortitudo da capolista.

Articoli Recenti