GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE, FROSINONE – N.T. TRE TESTE

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE – 13° giornata

“Città dello Sport” Ferentino – Sabato 21 gennaio 2017

FROSINONE – TOR TRE TESTE  0 – 2

FROSINONE:  Brunetti,  Ludovici,  Ippolito  (62° Marconi),  Fragiotta,  Potenziani,  Bracaglia,  Lombardo  (36° D’Orsaneo),  Mattarelli  (36° Schiavella),  Jirillo,  Di Monaco  (62° Braghini),  Mazzaroppi  (36° Silvestri). A disposizione:  Vernacchio,  Antelmi.  All. Sig. Trimani.

TOR TRE TESTE:  De Bonis,  Troiani,  De Luca,  Palumbo,  Colistra,  Falcioni,  Ciccarella  (65° Farella), Vannimartini,  Condello,  D’Agostino  (68° Verrengia),  Squarcia  (61° Selle). A disposizione:  Fonso,  Conti,  Di Martino,  Toselli.  All. Sig. D’Andrea.

ARBITRO:  Sig. Evangelista  (Cassino).

MARCATORI:  5° D’Agostino  (T), 60° Vannimartini  (T).

AMMONITI:  Ludovici, Fragiotta, Potenziani.

NOTE:  recuperi 1°pt e 4°st;  angoli 7 – 6.

 

FERENTINO – I Giovanissimi Regionali Elite del Frosinone perdono in casa 0 – 2 contro la Tor Tre Teste terza della classe ma, a sorpresa, mantengono la vetta del Girone B in coabitazione con la Roma sconfitta a Ciampino. Partita difficile a causa di qualche defezione tra le fila della squadra di mister Trimani, confermato comunque il consueto 4 – 3 – 1 – 2 con Di Monaco alle spalle del duo d’attacco Mazzaroppi – Jirillo, in regia Fragiotta fiancheggiato da Lombardo a destra e Mattarelli a sinistra. Tor Tre Teste schierata 4 – 3 – 3 subito in vantaggio al 5°, corner prolungato sul secondo palo dove a volo D’Agostino spedisce in rete, 0 – 1. Ancora insidiosi gli ospiti al 15°, volata sulla corsia sinistra del centravanti Condello che in area defilato calcia sul montante più vicino parato in corner da Brunetti. Quindi primo squillo del Frosinone su punizione al 17°, mancino dai venti metri indirizzato da Di Monaco a fil di palo deviato in angolo dal portiere De Bonis. C’è vento, la formazione romana ben strutturata fisicamente e ben organizzata non consente una chiara razione ai gialloazzurri. Una possibilità cade al 32° dalla bandierina, traiettoria eseguita da Di Monaco per il colpo di testa alto di Ludovici all’altezza del dischetto. Svagato nei suoi interpreti, sotto nel punteggio 0 – 1 al riposo il Frosinone. Canarini con tre volti nuovi in avvio di ripresa, immediata duplice opportunità per Ludovici lanciato lungo, superato De Bonis uscito avventurosamente il giocatore perde il tempo della battuta, poi successivamente di testa su corner sfiora il palo. I ciociari mostrano un altro piglio, al 40° cross di Ippolito da trequarti a sinistra sul quale interviene in spaccata Jirillo intercettato da De Bonis. Sempre Jirillo in evidenza al 42°, piazzato a giro di destro da posizione defilata a sinistra un soffio sopra la traversa. Si manovra adesso con maggiore disinvoltura, c’è intensità tuttavia la Tor Tre Teste copre tutti gli spazi. Sugli sviluppi di una palla inattiva vicino il raddoppio al 58°, mobilissimo e dotato tecnicamente Condello con una finezza si allunga sul fondo a destra, cross raccolto da Vannimartini in stop e tiro di destro sul quale in tuffo alla sua sinistra si supera Brunetti a mano aperta. Proprio Vannimartini è l’autore del ko al 60°, nei pressi del dischetto realizza lo 0 – 2 definitivo. Brunetti in uscita deve evitare il peggio sui piedi di Condello presentatosi a tu per tu, vince così la Tor Tre Teste legittimando il risultato nel finale, per il Frosinone occasione del riscatto già sabato prossimo nel derby casalingo di fronte il Latina.

Articoli Recenti