GIOVANISSIMI REGIONALI, FROSINONE – CEPRANO

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI – 26° giornata
“Città dello Sport” Ferentino – Domenica 14 maggio 2017
ACCADEMIA FROSINONE – CEPRANO 2 – 1
ACCADEMIA FROSINONE: Palmisani, Fumagalli (47° Bernardi), Villani (55° De Angelis), Faticanti, Quaresima, Boni, D’Angelo (42° Montini), Ceccarelli (36° Egidi), Selvini, Cangianiello, Ferrieri (51° Persichilli). A disposizione: D’Arpino, Del Giudice. All. Sig. Penna.
CEPRANO: Avecone, Carbone D., Rossi (66° Nirchi), Scaccia, Mignai, Schioppa, Bracaglia (63° Vona), Reali, Magliocco (46° Simonelli), Caliciotti (52° Bauco), Testani. A disposizione: Carbone F., Zaccheo, Olivieri. All. Sig. Bottaro.
ARBITRO: Sig. Neri (Cassino).
MARCATORI: 22° Selvini (F), 58° Quaresima (F), 62° Bauco (C).
AMMONITI: Ferrieri.
NOTE: recuperi 1°pt e 5°st; angoli 2 – 2.

FERENTINO – Vince anche l’ultima giornata del Girone E l’Accademia Frosinone 2004, battuto a Ferentino 2 – 1 il Ceprano dai ragazzi sotto età di mister Penna. Ben 69 punti totali per una squadra che si appresta a vivere la fase play, composta dalle vincitrici dei cinque gironi più la migliore seconda, divise in due raggruppamenti che porteranno ad una finale unica. Intanto onorato dai giallazzurri l’impegno contro il Ceprano, formazione come spesso avviene di maggiore fisicità oltre che di buona capacità agonistica. I frusinati devono contenere inizialmente, al 6° occasione ghiotta ospite, Magliocco trova lo spazio per servire Bracaglia solissimo nel cuore dell’area, ha il tempo di mirare il numero sette ma Palmisani indovina l’angolo alla sua destra e compie in tuffo una parata miracolosa. Poi, al 16°, l’opportunità chiara capita al centravanti canarino Selvini involatosi verso la porta avversaria in solitaria centralmente, interno destro a tu per tu con Avecone che si esalta e devia in corner. Il vantaggio del Frosinone al 22°, sfrutta al meglio un lancio verticale sulla destra Ferrieri con uno spunto in velocità, perfetto cross basso arretrato che Selvini controlla divincolandosi nello stretto sul mancino radente in rete, 1 – 0. Scoperta invece la retroguardia di casa su una verticalizzazione al 28°, rimedia Quaresima con un intervento in extremis, quindi Magliocco dal limite di destro sfiora l’incrocio. Sul fronte opposto al 30°, Cangianiello nel tentativo di aggirare Avecone viene ostruito dallo stesso in uscita. È adesso un botta e risposta continuo, al 31° Bracaglia cade e si rialza nei sedici metri a destra arginato da un difensore, riesce ugualmente a concludere con Palmisani ben piazzato. All’intervallo 1 – 0. In apertura di ripresa, al 36°, chance per Reali su cross proveniente da sinistra, destro immediato bloccato da Palmisani. Seconda frazione sempre sul filo di lana con il Frosinone avanti di misura, non si annotano palle gol fino al 58°, quando sugli sviluppi di una punizione Quaresima nei sedici metri infila il diagonale di destro del 2 – 0 nell’angolino a pelo d’erba. Il Ceprano ha la forza di riaprirla subito al 62°, mancino pregevole dalla distanza di Scaccia smanacciato in volo da Palmisani sul palo alla sua sinistra, strepitoso ancora in risposta il portiere su Bauco che insacca il 2 – 1 in ribattuta. Nel recupero, al 73°, fortunosamente il Frosinone mantiene il punteggio invariato, imbucata ospite per la penetrazione in area a destra del terzino Carbone D. in sganciamento, tiro che coglie il primo montante per carambolare su Palmisani e finire sul fondo. Dunque, altro successo per la capolista indiscussa del campionato, che ora alzerà l’asticella della competizione con gare decisive ampiamente meritate nell’arco della stagione.

Articoli Recenti