GIOVANISSIMI REGIONALI, FROSINONE – GIARDINETTI 0 – 4

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI – 10° giornata

Campo Comunale ‘’La Selvotta’’ Supino – Domenica 7 Dicembre 2014

FROSINONE – GIARDINETTI  0 – 4

FROSINONE:  Salvati,  Cervini  (49° Belli),  De Marchis  (37° Nigro),  Conti  (57° De Bernardis),  Caschera,  Mattei,  Luciani,  Selvini,  Simone  (33° Tieri),  Bianchi  (54° Basilischi),  Liburdi  (37° Orlando). A disposizione:  Massa.  All. Sig. Carinci.

GIARDINETTI:  Terlizzi  (64° Masciovecchio),  Ferrarese  (49° Valentini),  Mestichella D.  (54° Rizzo),  Deratti,  Timpani,  Mestichella V.  (67° Tonti),  Sorgente,  De Luca,  Titta  (54° Luzi),  Vommaro  (57° Paglino),  Raponi  (45° Cardillo).  All. Sig. Lettieri.

ARBITRO:  Sig. Scarangella  (Cassino).

MARCATORI:  35° Titta  (G), 56° Sorgente  (G), 66° Rizzo  (G), 70° Luzi  (G).

AMMONITI:  Cardillo.

NOTE:  recuperi 1°pt e 3°st;  angoli 0 – 6.

SUPINO – Sconfitta più larga dei reali contenuti espressi per i Giovanissimi Regionali 2002 del Frosinone, superati al Comunale di Supino 0 – 4 dalla formazione Giardinetti. I ragazzi di Mister Carinci hanno ceduto alla distanza nei confronti dell’avversario che contava tra le sue fila tutte pedine classe 2001. Decisiva, infatti, nel fissare l’eccessivo punteggio la fase finale della partita, giocata in evidenti condizioni atletiche differenti dai frusinati al cospetto dei rivali avvantaggiati sul piano fisico. È stato comunque un test probante per i canarini, di fronte una squadra con la tendenza propositiva al duello tecnico – tattico. La vivacità iniziale della partita si scontra con l’evanescenza dei reparti offensivi, ben contrati da difese attente. Per vedere una prima vera chance da gol si arriva così al 20°, sono i gialloazzurri ad usufruire di un buon pallone recuperato sulla trequarti dal duo Conti – Luciani, servito Simone si invola verso la porta bloccato dalla parata in uscita bassa del portiere Terlizzi. Si continua sul binario d’equilibrio costante, beffardamente spezzato dagli ospiti in vantaggio allo scadere della frazione, Vommaro calcia su un corto rinvio, nasce una mischia risolta da Titta con un tocco vincente al 35°. Immeritatamente si torna 0 – 1 negli spogliatoi. Giardinetti più pimpanti in avvio di ripresa, raddoppio sfiorato al 39°, sbuca Sorgente in anticipo su un traversone da sinistra e palla di un soffio a lato. I biancorossi legittimano il risultato al 44°, cross di Sorgente da destra e testa di Raponi a fil di palo. Nonostante la difficoltà il Frosinone ha una colossale opportunità per pareggiare al 51°, Orlando in pressing sul numero uno Terlizzi gli soffia il possesso concludendo incredibilmente fuori. È il preludio al crollo, 0 – 2 in girata mancina di Sorgente ad insaccarsi lentamente in diagonale su assist per via centrale di Vommaro al 56°. Nelle ultime battute i romani dilagano, filtrante di Deratti e scavetto di Rizzo per il tris al 66°. In chiusura, al 70°, azione personale di Luzi a marcare il poker. Ancora a Supino la prossima settimana, il Frosinone darà battaglia all’Almas Roma.

Articoli Recenti