IL MILLENIAL VIGNATO, UN’ALTRA STELLA NEL FUTURO AZZURRO

 In Senza Categoria

All’interno di una stagione totalmente da dimenticare, il Chievo ha visto brillare una stellina del proprio vivaio. Emanuel Vignato, nato a Negrar di Valpolicella nell’agosto del 2000 è un trequartista con doppio passaporto: italiano e brasiliano (nato da padre italiano e madre brasiliana). Emanuel cresce nelle giovanili del Chievo militando in tutte le categorie giovanili della squadra clivense. Il ragazzino però potrebbe risultare familiare a molti amanti della Serie A perché fu protagonista di un simpatico siparietto con Francesco Totti nella stagione 2016/2017, precisamente nella penultima giornata di campionato contro la Roma, proprio nella gara di debutto con la maglia del Chievo.

Vignato, convocato da Rolando Maran che quella stagione sedeva sulla panchina gialloblu, subentra ad Inglese e 3 minuti dalla fine e chiude con due presenze in campionato giocando 28 minuti nella gara successiva contro l’Atalanta. La stagione seguente non viene mai impiegato in prima squadra ma riceve solo qualche convocazione fino all’annata attuale convocato in pianta stabile con i più grandi: 9 presenze, 599 minuti giocati, 1 rete (contro la Lazio) ed un assist.

Vignato è nel giro della nazionale già dall’Under-17, ma riguardo ciò c’è una curiosità perché, insieme a due ragazzini, uno dell’Atletico Madrid e uno del Barcellona, era l’unico giovane brasiliano che giocava in Europa ad essere convocato con le giovanili del Brasile. Successivamente però ha scelto la maglia dell’Italia, prima con l’Under-17, poi Under-18 ed ora anche Under-19. Tutto questo ha già fatto muovere alcune squadre, sia italiane che estere, per l’assalto al talentino italo-brasiliano. Le milanesi Inter e Milan, il Bologna, il Genoa e il Valencia sembrano già pronte a formulare un’offerta concreta per accaparrarsi il trequartista.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti