LA PRIMAVERA VEDE NAPOLI, FA UN FIGURONE MA PERDE 2-1

 In Senza Categoria

NAPOLI: Schaeper, Schiavi (30’ st Calabrese), Scarf (35’ st Calvano), Basit (39’ st D’Alessandro), Esposito (15’ st Manzi), Senese (33’ st Bartiromo), Micillo (20’ st D’Addio), Otranto, Conte (15’ st Pelliccia), Gaetano (27’ st Pirone), Zerbin (28’ st Coglitore).
A disposizione: Maisto.
Allenatore: Saurini
FROSINONE: Marcianò, Moretti (1’ st Centra), Capogna, Verde (30’ st Natalucci), Angeli, Cerroni, Origlia, Gori, Mastromattei, Simonelli (27’ st Obleac), Mastrantonio (35’ st Alfonsetti).
A disposizione: Graziano, Pinna, Viganò, Persichini, Mancini.
Allenatori: Falso-D’Antoni.
BAIA – Il Frosinone Primavera perde 2-1 a testa alta la sfida con il Napoli nella seconda edizione del torneo ‘Rino Laringe’ disputato a Baia, nei pressi di Bacoli. La squadra del duo Falso-D’Antoni accelera in vista del via alla stagione ufficiale. E già domenica tornerà in campo alle ore 10.30 a Ferentino contro il Morena.
Di fronte – dopo i test con Colleferro, la squadra di Longo e il Formia – ci sono i quotatissimi azzurrini di Saurini che prendono parte anche alla Youth League e partecipano al campionato Primavera 1. Atteggiamento tattico speculare per le due squadre, schierate con il 4-3-3. Tra i giallazzurri il bomberino Mancini, quattro gol nelle ultime due partite, siede in panchina.
L’avvio è tutto della formazione di casa che con Esposito ed Otranto si affacciano nell’area dei giallazzurri. Al 10’ Schaeper blocca una conclusione di Origlia. Al 16’ Frosinone salvato dal palo e poi è bravissimo Marcianò a dire di no alla conclusione di Conte. Ed è il Frosinone al 20’ a sfiorare il vantaggio ma l’estremo difensore di casa salva su Mastromattei con grande tempismo. Al 33’ vantaggio degli azzurri, botta da fuori area di Conte e per Marcianò non c’è nulla da fare. Il Frosinone non ci sta e al 43’ va vicino al pari: è ancora Origlia a farsi notare ma non arriva bene sul cross dell’interessante Capogna. Squadra al riposo sull’1-0 per i padroni di casa. Ad inizio ripresa il Napoli colpisce ancora: c’è un tocco di Gori in area su Basit, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Gaetano fa 2-0 nonostante il grande tentativo di parata da parte di Marcianò. Continua a tessere la tela la squadra canarina. Al 55’ e 58’ per due volte Simonelli fa suonare gli allarmi nell’area del Napoli che suda freddo. E al 62’ è Angeli che ci prova, palla che sibila alla sinistra del portiere del Napoli. La partita si scalda ma tutto rientra rapidamente sui binari della normalità. Arriva la fase della girandola dei cambi. E a 3’ dalla fine il Frosinone accorcia la distanze con merito. Su un corner errore di Schaeper che non blocca la palla, il neo entrato Alfonsetti infila. Ma la difesa del Napoli tiene e il finale è 2-1 per i padroni di casa.
Ufficio Stampa
Frosinone Calcio

Articoli Recenti