LAZIO-FROSINONE

 In Senza Categoria

Termina 2-0 all’Olimpico di Roma la gara tra la Lazio di mister Pioli e i ragazzi di Stellone accompagnati nella capitale da quasi 4000 sostenitori.

La prima occasione del match capita sui piedi di Lulic che in area raccoglie la sponda aerea di Djordjevic e di sinistro prova ad inquadrare la porta, ma il suo tiro termina alto sulla traversa. Al 10′ è ancora la squadra di casa a rendersi pericolosa, questa volta con Felipe Anderson che dal limite lascia partire un gran destro respinto in corner da Leali. Sugli sviluppi dello stesso Gentiletti prende bene i tempi di inserimento ma di testa non inquadra lo specchio. Al 12′ ci prova Pavlovic dalla distanza con un calcio di punizione, ma Marchetti ben posizionato smanaccia in angolo. Al 26′ si fa viva ancora la Lazio con un colpo di testa di Gentiletti per Djordjevic che ancora di testa prova ad indirizzare in rete ma il pallone è facile preda di Leali. Al 35′ buona percussione di Kisha che una volta in area prova a sorprendere Leali con un colpo di punta di sinistro che però si spegne sul fondo. 4′ più tardi torna a farsi vivo il Frosinone con Paganini che dalla distanza impegna Berisha subentrato al posto dell’infortunato Marchetti. A poco meno di un minuto dal termine della prima frazione di gioco l’ultima occasione porta la firma di Parolo che di testa in tuffo prova ad indirizzare verso la porta di Leali il cross di Cataldi.

Nella ripresa pronti e via, e subito occasione per il Frosinone con Dionisi che dopo aver saltato Hoedt prova a battere Berisha con un diagonale, ma il portiere albanese scende bene e devia in angolo. Nei successivi 15′ Pioli sostituisce prima Keita per Kishna, e poi Konko per l’infortunato Basta. Al 65′ Soddimo approfitta di una sbavatura di Felipe Anderson e dopo aver saltato due avversari calcia di destro costringendo Berisha al miracolo deviando in corner; sugli sviluppi dello stesso Blanchard salta più in alto di tutti ed è solo la traversa a negargli la gioia del gol. La partita si anima, le squadre si allungano e sul capovolgimento di fronte la Lazio ha l’occasione di sbloccare il match con Parolo che dal limite dell’area piccola prova a ribadire in rete una respinta di Leali, a sventare la minaccia ci pensa Rosi sulla linea di porta. Il Frosinone sta meglio fisicamente, Stellone sostituisce Paganini con Tonev, ma al 75′ ci prova Cataldi dalla distanza, il suo tiro è potente ma poco preciso si spegne alla destra di Leali. Al 79′ la Lazio sblocca il risultato con Keita: il neo entrato si gira bene in area e con un tiro che, prima si stampa sul palo, e poi termina in rete, sigla il gol del vantaggio per gli uomini di casa. Il Frosinone però è ancora in partita, Chibsah raccoglie bene la sponda di Gucher e dai 20 metri si vede deviare in angolo un tiro pericoloso indirizzato all’angolino alla destra di Berisha. Al 90′ Leali tiene vive le speranze ciociare intervenendo con una parata miracolosa sul tiro a botta sicura di Parolo. 4′ più tardi però la Lazio raddoppia e chiude il match: in seguito ad una ripartenza Anderson prova a sorprendere Leali con un pallonetto che viene smanacciato da Leali, sulla respinta c’è Djordjevic che a porta sguarnita non deve far altro che appoggiare in rete il gol del definitivo 2-0.

 

LAZIO-FROSINONE: 2-0

LAZIO: Marchetti (37′ Berisha), Basta (62′ Konko), Hoedt, Gentiletti, Lulic, Cataldi, Biglia, Parolo, Anderson, Djordjevic, Kishna (61′ Keita). A disposizione: Braafheid, Gabarron, Radu, Onazi, Milinkovic-Savic, Candreva, Morrison, Mauri, Matri. All. Pioli Stefano.

FROSINONE: Leali, Rosi, Bertoncini, Blanchard, Pavlovic (86′ Castillo), Soddimo (85′ Verde), Chibsah, Gucher, Paganini (74′ Tonev), Dionisi, D. Ciofani. A disposizione: Zappino, Gomis, Russo, Crivello, M. Ciofani, Frara, Gori, Sammarco, Carlini. All. Stellone Roberto.

ARBITRI: Marco Di Bello; Costanzo, Di Vuolo; Fiorito; Tagliavento, Abbattista.

MARCATORI: 79′ Keita (L), 94′ Djordjevic (L).

AMMONITI: 53′ Biglia (L), 53′ Dionisi (F), 58′ Gentiletti (L), 67′ Anderson (L), 80′ Keita (L).

RECUPERO: 4′ pt. 5′ st.

 

Recommended Posts