LEGA DI B, OK ALLO STATUTO. GUALTIERI: “SEGNALE DI COMPATTEZZA”

 In Senza Categoria

MILANO – «Un grande segnale di compattezza». Esordisce così Salvatore Gualtieri, Direttore Marketing&Comunicazione-Affari Istituzionali del Frosinone al termine dell’assemblea della Lega di serie B che si è tenuta oggi in Via Rossellini a Milano. La Lega di B, dopo 6 incontri andati praticamente a vuoto e che, nel corso della caldissima estate, avevano portato lo scorso 13 settembre alla nomina da parte della Figc del Commissario avvocato Mauro Balata, ha trovato nel giorno più lungo la sintesi più attesa: l’unità, perdipiù con l’unanimità.

«Abbiamo approvato lo Statuto, tutti d’accordo su una fase nuova – ha dichiarato lo stesso Gualtieri al sito ufficiale del Frosinone – ed è questo un gran bel segnale di compattezza. La Lega unità torna ad autodeterminare la propria azione».

Adesso ci sarà la fase-2 ma lo spartiacque di questo 23 ottobre è stato superato brillantemente: «La prossima fase porterà – ha proseguito Gualtieri – alla definizione di una nuova ‘governance’ e quindi di un nuovo Consiglio che dovranno dare impulso all’azione a tutto campo della Lega. Ora, per dirne una, per arrivare alla nomina del presidente servirà la maggioranza, un aspetto fondamentale (che evita ingessature come quelle dell’estate, ndr). L’importanza di questa assemblea è quella di aver condiviso tutti delle regole attorno alle quali di dovrà lavorare».

Curiosità, alla stessa ora a Milano, sempre in via Rossellini era convocata l’assemblea della lega di serie A che si trova, rispetto ai colleghi della B, in teoria sarebbe un passo avanti: si è giunti ad una nuova ‘governance’ ma si attende la nomina dell’ad e del nuovo Consiglio. Altrimenti il presidente Tavecchio nominerà un Commissario ad acta. Lo spettro che la Lega di serie B ha evitato.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti