Blitz a Settebagni, 4-1 per la formazione di Broccolato che ora è a -8 dalla capolista Lazio

L’UNDER 14 A ‘FORZA QUATTRO’ SI TIENE STRETTA LA PIAZZA D’ONORE

Il primo tempo si chiude sul 2-0 grazie alle reti di Mastromattei e Coiro. Nella ripresa accorcia Menegoni, poi De Luca e Di Francesco fissano il finale (4-1)
 In Breaking News, Settore Giovanile

SANSA: Rendace, Milano (dal 26’ st Mastrogiacomo), Di Lorenzo (dal 25’ st Antonelli), Ripesi, Magrelli (dal 26’ st Mancini), De Angelis, Orsini (dal 20’ st El Kaab), Probo, Englaro (dal 7’ st Balj), Cangialosi (dal 33’ st Fusco), Menegoni (dal 33’ st Salonini).
A disposizione: Scopel.
Allenatore: Bizzarri.
FROSINONE: Timpani, De Luca (dal 25’ st Ambrosini), Curcio (dal 33’ st Saputo), De Campos, De Rita (dal 18’ st Silvela), Mastromattei, Di Francesco (dal 22’ st Remolo), Pelosi, Shkambaj (dal 33’ st Bocanelli), Orlandi (dal 25’ st Tataranni), Coiro.
A disposizione: Romano.
Allenatore: Broccolato.
Arbitro: Sig. Gianvito Dipalo sezione di Roma I.
Marcatori: 20’ pt Mastromattei (Frosinone), 22’ pt Coiro (Frosinone), 24’ pt Menegoni (Sansa), 6’ st De Luca (Frosinone), 22’ st Di Francesco (Frosinone).
Note: ammoniti: 27’ pt Di Lorenzo (Sansa), 1’ st De Rita (Frosinone); recupero: 0’ pt e 3’ st.
SETTEBAGNI – Dopo la sconfitta per 2-0 contro la Lazio nell’ultima settimana di dicembre, i canarini di mister Broccolato ripartono al meglio liquidando con un sonoro 1-4 il Sansa. I giallazzurri sono al secondo posto in classifica con 34 punti, dietro solo alla capolista Lazio che a metà campionato si trova a +8 proprio dal Frosinone. Il Sansa invece naviga nella zona bassa della classifica precisamente al 13° posto, a +3 dalla retrocessione diretta. Il match comincia subito con gli ospiti in zona offensiva che in pochi minuti vanno vicini al vantaggio più volte: prima con Shkambaj che, dai 25 metri, si libera del pressing avversario e lascia partire un destro che però finisce alto sulla traversa; poi Di Francesco non sfrutta in toto uno splendido passaggio filtrante calciando tra le mani di Rendace. Capovolgimento di fronte, 18’ minuto del primo tempo, calcio di punizione per i padroni di casa pochi centimetri fuori l’area di rigore, alla battuta si presenta Englaro che colpisce il palo alla sinistra di Timpani. Due minuti più tardi il Frosinone sblocca il match e fa 0-1: calcio d’angolo dalla destra messo in mezzo, Mastromattei è bravissimo a staccarsi dalla marcatura e a portare in vantaggio i suoi con un colpo di testa. Il Sansa sembra aver accusato il colpo e il Frosinone ne approfitta raddoppiando con Coiro due minuti dopo. Il numero 11 canarino si fa trovare pronto sul secondo palo sfruttando un grande assist di De Luca. Le emozioni della prima frazione però non sono ancora finite perché il Sansa non si arrende ed accorcia le distanze con Menegoni che, lanciato in profondità, passa alle spalle della retroguardia giallazzurra e con un tiro chirurgico deposita in rete. Alla mezz’ora di gioco il Frosinone torna all’attacco con una punizione dai 25 metri battuta da De Campos che si stampa sulla traversa. Nella ripresa la trama è sostanzialmente la stessa, Frosinone avanti e Sansa che prova a fermare le discese avversarie ma con qualche attacco molto pericoloso dei padroni di casa. A 5’ minuti dall’inizio della seconda frazione i padroni di casa vengono salvati nuovamente da un legno, questa volta però con Curcio che da posizione defilata lascia partire una conclusione velenosissima che si stampa sulla traversa a portiere battuto. Il gol dell’1-3 arriva al minuto 6’ con un gol spettacolare di De Luca che da 40 metri calcia in porta e batte il numero 1 del Sansa. Pochi minuti dopo il tris canarino il signor Dipalo della sezione di Roma I fischia un calcio di rigore per il Sansa, dal dischetto Probo si lascia ipnotizzare da Timpani e fallisce il penalty. Al 22’ il Frosinone chiude i giochi con il gol di Di Francesco che con un diagonale rasoterra batte per la quarta volta Rendace.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti