L’UNDER 16 FRENATA SULLO 0-0 DALLA SALERNITANA

 In Senza Categoria, Settore Giovanile

FROSINONE: Salvati, Perlingeri, Nigro (21’ st Marino), Giordani, Santarpia (21’ st Santi), Mattei, Di Bono (27’ st Luciani), Selvini, Cifarelli (27’ st  Mazzanti), Coccia (32’ st Rimedio), Morelli.

A disposizione: Renzi, Vitale, Aceti.

Allenatore: Galluzzo.

SALERNITANA: De Simone, Iaiunese, Carrino, Guzzo, Di Micco, Tratori, Pellino, Della Torre, Guida, De Mase, Ramazzotti.

A disposizione: Omobono, Rolando, Onda, Mosca, Fois, Arena, Mastrogiovanni, Petrullo.

Allenatore: Landi

Arbitro: Ubaldi di Roma 1; assistenti: Ferrera e Manni di Frosinone.

Note: angoli 2-2

FERENTINO – Secondo 0-0 consecutivo per il Frosinone Under 16 diu Galluzzo. Avversario ostico di fronte, una Salernitana che non rinuncia a giocare e in qualche occasione impensierisce i giallazzurrini che le provano tutte per portare a casa 3 punti specialmente nei minuti finali con numerose azioni potenzialmente pericolose ma sulle quali la difesa campana si salva.

Al 14’ una bella azione tra Perlingieri, Coccia e Cifarelli con l’attaccante che va al tiro ma la sfera termina alta. E’ sempre la squadra di Galluzzo a tenere le redini del gioco ma al 18′ la Salernitana ci prova con De Mase ma Salvati blocca a terra. I granata chiudono tutti gli spazi e fanno muro al limite, poco prima della mezz’ora Santarpia ci prova da fuori non inquadrando lo specchio. Quindi è Di Bono che raccoglie una palla al limite e calcia ma il tiro è centrale. E monologo giallazzurro, così al 33′ Cifarelli che non impatta bene il cross di Coccia, la palla arriva a Morelli sul dischetto del rigore ma il tiro a botta sicura è rimpallato da due difensori. Il secondo tempo riparte con le due squadre che si studiano ancora. Al 12′ bene Morelli per Selvini che calcia ma il portiere c’è.
Il Frosinone continua a tessere le tela. E al 25′ gran tiro di Coccia da fuori che trova la respinta del portiere della Salernitana. Al 33′ un tentativo per gli ospiti ma è velleitario. Nel finale, al 39′ Morelli per Rimedio in area, tiro di prima intenzione respinto dal portiere. La partita finisce praticamente là. Il dominio territoriale del Frosinone porta in dote solo un punto.

Giovanni Lanzi

Articoli Recenti