L’UNDER 17 GIALLAZZURRA DOMINA, IL BENEVENTO RIBALTA IL RISULTATO IN ZONA CESARINI

 In Settore Giovanile

Benevento Under 17 – Frosinone Under 17 2-1

BENEVENTO: Savarese, Menichino, Andreozzi, Esposito (dal 28′ st Maresca), Montanino, Bocchetti (dal 16′ st Percope), Delle Curti (dal 28′ st Calzolaio), De Rosa, Ferraro, Romanelli (dal 6′ st Alfieri), Pietroluongo.
A disposizione: Andrei, Autiero, Vitale, Solimeno, Migliozzi.
Allenatore: Romaniello.
FROSINONE: Salvati, Perlingieri, Nigro, Santarpia, Giordani, Gabriele, Santi (dal 32′ st Rimedio), Selvini (dal 14′ st Luciani), Rodio (dal 14′ st Morelli), Coccia, Ricci (dal 32′ st Engerer e dal 45′ st Macrì).
A disposizione: Renzi, Mattei.
Allenatore: Marsella.
Arbitro: Luongo Fabio sezione di Napoli; Assistenti: Guerra Gianluca e Caliendo Michelangelo sezione di Nola.
Marcatori: 14′ st Giordani (Frosinone), 43′ st Solimeno (Benevento), 51′ st Ferraro (Benevento).
Note: ammoniti: 27′ st Ricci (Frosinone), 30′ e 40′ st Santarpia (Frosinone), 46′ st Giordani (Frosinone), 52′ st Nigro (Frosinone); espulsi: 40′ st Santarpia (Frosinone); recupero: 0′ pt e 8′ st.
BENEVENTO – Non riescono a trovare la ‘quadra’ della situazione gli Under 17 di Mister Marsella che cadono per 2-1 sul campo del Benevento, dopo aver dominato per quasi tutta la partita ed essere passati in vantaggio, vengono recuperati e poi superati allo scadere. La prima frazione di gioco è un monologo degli ospiti, infatti il Frosinone comincia subito forte e si rende pericoloso al minuto 4′ con Perlingieri che salta Andreozzi, tenta un cross che prende una traiettoria imprevedibile e si dirige in porta ma l’estremo portiere del Benevento è attento e devia in corner.
All’11’ minuto ancora Frosinone, Rodio prende palla fuori l’area di rigore, sistema il pallone sul mancino e tenta una conclusione a giro ma trova l’opposizione di Montanino che salva i suoi mettendo in angolo. Sul corner si accende una mischia in area, Gabriele è più veloce di tutti e da pochi metri colpisce il palo a porta sguarnita. Al 19′ minuto Ricci riesce ad eludere la retroguardia giallorossa e arrivato in prossimità dell’area di rigore calcia angolato ma trova Savarese che attento mette in angolo. Il primo vero squillo dei padroni di casa arriva al minuto 25, quando Delle Curti aggira Nigro e fa partire un traversone, la palla attraversa l’area di rigore ma nessuno riesce nel tap-in vincente. La fortuna non è dalla parte dei canarini, al 31′ dialogano benissimo Perlingieri, Selvini e Ricci, il numero 11 riesce a calciare ma la palla si stampa sulla traversa. L’ultima azione del primo tempo vede l’attacco del Benevento, palla persa da Selvini, Andreozzi si invola sulla fascia, arrivato sul fondo tenta il cross, arriva De Rosa che calcia alto sopra la traversa. La ripresa vede ancora protagonista l’assedio del Frosinone, perché già al 4′ minuto Ricci approfitta di una dormita difensiva, si impadronisce del pallone ma calcia a lato. Al minuto 14′ arriva il meritato vantaggio dei canarini, corner battuto da Perlingieri, la sfera arriva a Santi che tenta il tiro, Savarese respinge ma c’è un attento Giordani che con un diagonale secco insacca in rete. Non è la giornata ideale per Ricci perché al minuto 19′ non sfrutta due limpide occasioni da gol, la prima su assist di Morelli, che ruba palla a Montanino, il numero 11 del Frosinone tenta il tiro ma Savarese è superlativo, la palla torna di nuovo a Ricci che a porta spalancata spara fuori.
Al minuto 27′ e al minuto 35′ punizioni fotocopia del neo entrato Alfieri dai 25 metri, il tiro però finisce in entrambe le occasioni a lato alla destra dell’estremo difensore giallazzurro.
Al minuto 40′ Santarpia rimane a terra per crampi, Macrì è pronto a subentrare ma il direttore di gara estrae il secondo giallo ed espelle il numero 4, accusato di uscire dal campo troppo lentamente.
Da questo momento blackout Frosinone, al minuto 43′ arriva il pareggio dei padroni di casa: Solimeno riceve palla sulla trequarti campo, controllo e tiro a giro ma centrale, Salvati però viene ingannato dalla traiettoria e vede la palla entrare in rete. Minuto 51′, Giordani, autore del gol, esagera nel portare palla, Ferraro intercetta e si invola verso Salvati, diagonale chirurgico del numero 9 che si spegne in porta e completa la rimonta del Benevento, 2-1.
Ufficio Stampa
Frosinone Calcio

Articoli Recenti