L’UNDER 17 SI FA RIMONTARE IL DOPPIO VANTAGGIO DAl CROTONE (2-2)

 In Settore Giovanile

FROSINONE: Salvati, Perlingieri, Nigro, Santarpia, Giordani, Matei, Coccia, Selvini (dal 41’ st Rimedio), Morelli, Luciani, Ricci Smith (dal 36’ st Rodio).

A disposizione: Renzi, Macrì, Coly, Bertollini, Di Bono, Cervini.

Allenatore: Marsella.

CROTONE: Sorrentino, Nicotera, Casacchia A., Basile (dal 33’ st Le Rose), Amerise, Yakubiv, Trotta, Manglaviti, Maesano (dal 43’ st Manica), Casacchia F., Tricoli (dal 13’ st Calvanico).

A disposizione: D’Alterio, Vrenna, Cataldi, Bossio.

Allenatore: Corrado, in panchina Durante.

Arbitro: Di Francesco sezione di Ostia Lido; Assistenti: Di Bello e Saccoccio di Formia.

Marcatori: 14′ pt Selvini (Frosinone), 25′ pt Santarpia (Frosinone), 12′ e 35′ st Maesano (Crotone).

Note: recupero: 0′ pt e 5′ st.

FERENTINO – Altro passo falso dei canarini Under 17 che, come qualche settimana fa, si sono fatti rimontare dopo essere andati in vantaggio per 2-0 ed aver divorato tonnellate di palle gol. Poca concretezza sotto porta e delle disattenzioni difensive costano 2 punti che potevano ridare morale allo spogliatoio. Il Frosinone comincia subito bene, al minuto 2′, Selvini viene ben servito ma da posizione ravvicinata calcia altissimo. Al 4′ minuto, ancora i giallazzurri in attacco, Luciani serve Ricci Smith che a tu per tu con Sorrentino si lascia ipnotizzare e calcia addosso all’estremo difensore del Crotone.

Il Frosinone la sblocca al minuto 14′, azione in velocità di Luciani che dialoga con Morelli, il numero 9 serve Selvini al centro dell’area e con un perfetto diagonale sigla il gol del momentaneo 1-0. Minuto 23, punizione di Coccia da 25 metri, tiro angolatissimo, Sorrentino con un tuffo plastico tocca quanto basta per deviare in corner. Il calcio d’angolo porta il gol del raddoppio canarino perché Santarpia, in area di rigore, salta più in alto di tutti e di testa segna il 2-0. Il primo squillo degli ospiti arriva al minuto 27′ con Trotta che aggira Nigro e calcia, ma il tiro è impreciso. A pochi minuti dal tramonto della prima frazione il Frosinone tenta di incrementare il vantaggio.

Coccia lancia in profondità Ricci Smith, Sorrentino lo anticipa ma non riesce a bloccare, nessun giocatore ciociaro si fa trovare pronto per il tap-in vincente. Nella ripresa ancora protagonisti i padroni di casa, Morelli salta 4 avversari, si accentra e calcia, Sorrentino è straordinario a deviare in angolo. Minuto 11′, Luciani serve Morelli, il numero 9 a 5 metri dalla porta liscia il pallone favorendo la ripartenza in contropiede del Crotone. Sulla ripartenza gli ospiti accorciano le distanze con Maesano che, spalle alla porta e marcato in maniera troppo blanda da Giordani, si gira e calcia in porta beffando Salvati.

Al minuto 16′ ancora azione da gol non sfruttata dal Frosinone, Selvini recupera un pallone perso dalla retroguardia avversaria ma è troppo frettoloso nel calciare così finisce per colpire in pieno il numero 5, Amerise. Quattro minuti dopo, i ragazzi di mister Marsella si fanno cogliere nuovamente in contropiede con Basile che lancia Maesano in profondità, bravissimo Salvati a leggere l’azione e ad uscire tempestivamente. Minuto 30′, calcio d’angolo per il Frosinone, Luciani spizza di testa servendo Ricci Smith che però è sfortunato e scivola al momento della conclusione, ad un metro dal palo. Allo scadere del match il Crotone trova il gol del pareggio. Punizione messa alta nel cuore dell’area di rigore, la palla viene respinta dalla difesa, il pallone viene arpionato da Maesano che calcia e segna il gol del definitivo 2-2. Nei minuti finali il Frosinone tenta l’assedio ma non riesce a trovare il gol del vantaggio.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti