Sabato alle ore 11 (diretta Sportitalia) Palmisani & soci sono chiamati a confermarsi dopo il pareggio al fotofinish sul campo dell'Udinese

PRIMAVERA 1, FROSINONE IN CASA CON IL NAPOLI

Non ci sarà l'attaccante Jirillo a causa di una distorsione rimediata a Cormons. Azzurri reduci dal 2-3 casalingo con il Sassuolo
 In Breaking News, Settore Giovanile

Senza sosta. Il Frosinone torna in campo (sabato, ore 11, Comunale di Ferentino) e ospita il Napoli per la 4.a giornata di andata del campionato Primavera 1. Giallazzurri galvanizzati dal pareggio in rimonta a Cormons, sul campo dell’Udinese. Un 2-2 che i ragazzi allenati da Gorgone hanno agguantato al 90’ grazie ad un secondo tempo nel quale hanno chiuso nella propria metà campo la squadra friulana e grazie soprattutto alla vena realizzativa di Afi, autore di una doppietta. Nel primo tempo, che i canarini avevano giocato con ordine, Pafundi & Co. erano andati al riposo sul doppio vantaggio favoriti da un paio di amnesie giallazzurre. Il punto guadagnato fa sostanza in classifica, rimane anche un po’ d’amaro in bocca sia per quei 20’ della seconda parte del primo tempo ed anche per un rigore per fallo di mano di Abdalla che il direttore di gara ha valutato diversamente.

Sabato si volta pagina, il Napoli è reduce dalla sconfitta casalinga con il Sassuolo maturata nei secondi finali (2-3). Gli azzurri di Frustalupi hanno 3 punti in classifica, frutto dell’unico successo ottenuto in casa (2-1) sul Cesena. La squadra azzurra sarà priva dell’esterno di centrocampo Marchisano, uscito anzitempo per una distorsione alla caviglia. Ma anche Gorgone dovrà fare a meno di un giocatore, l’unica punta di ruolo, Jirillo, anche lui vittima di una distorsione alla caviglia sinistra che verrà valutata dai sanitari in relazione ai tempi di recupero. Per il resto in casa giallazzurra tutti a disposizione. Il tecnico e il suo staff tra giovedi e oggi hanno prestato particolare attenzione anche al recupero dei ragazzi che hanno giocato in casa dell’Udinese ed è probabile che cambierà qualche pedina. Il Napoli da parte sua si presenta col neo acquisto Leonardo Rossi, attaccante 2004, arrivato nelle ultime ore di mercato dal Milan.

Infine i convocati di mister Gorgone dopo l’ultimo allenamento di stamane: Afi, Bracaglia, Cangianiello, De Min, Ferrieri, Macej, Maura, Pahic, Pera, Pozzi, Selvini, Voncina, Benacquista, Bruno, Condello, Di Chiara, Gozzo, Maestrelli, Milazzo, Palmisani, Peres, Rosati, Stefanelli.

Giovanni Lanzi

 

Articoli Recenti