Lunedi alle ore 11.30 (Comunale di Feremtino, diretta canale 60 SportItalia) i giallazzurri vogliono dimenticare il passo falso di Lecce. Friulani penultimi ma mai domi

PRIMAVERA 1, IL FROSINONE IN CASA CON L’UDINESE PER RISALIRE

La classifica vede la squadra di Gorgone al sesto posto dopo i turni della 3.a giornata ma la graduatoria ai pieni alti è cortissima. Mancheranno ancora Bruno e Gozzo, ospiti senza Asante
 In Breaking News, Settore Giovanile

Obbligo di riscatto per la Primavera del Frosinone che lunedi 10 febbraio affronta sul terremo del Comunale di Ferentino l’Udinese per la terza giornata di ritorno del massimo campionato di categoria. I giallazzurri dopo la sconfitta maturata nel finale di Lecce (3-2) sono scivolati al sesto posto dopo le gare di sabato ma la classifica ai piani alti è cortissima. Basta una vittoria per risalire sulla cresta dell’onda ma non va mai dimenticato che a questa squadra ad inizio stagione si chiedeva la salvezza.

La gara di Ferentino sarà la prima dei tre posticipi della 3.a di ritorno che vedrà poi di scena Roma-Atalanta (ore 16.30) e a chiudere Juventus-Empoli (ore 18.30). Un successo della squadra di Gorgone metterebbe sicuramente pressione ai giallorossi (35) e ai bianconeri (34). Dell’Udinese non dovrà ingannare la classifica. I friulani (all’andata terminò 2-2 con la doppia rimonta del Frosinone) sono penultimi a 12 punti, in una situazione complicata in chiave salvezza. Ma le partite vanno tutte giocate con l’atteggiamento giusto, evitando cali di tensione che possono risultare fatali in ogni momento. La squadra allenata da Sturm dopo aver pareggiato 2-2 con l’Atalanta è andata a dare filo da torcere alla Fiorentina che la settimana precedente aveva battuto 5-1 a domicilio la Juve. Hanno vinto 2-1 i viola ma i friulani hanno più volte sfiorato il pareggio. Mancherà il trequartista Asante, appiedato dal Giudice. Nel Frosinone perdurano le assenze del play Bruno che lamenta un problema al polpaccio e quella dell’esterno Gozzo fermato da una noia alla caviglia.

Arbitrerà la gara Francesco Carrione di Castellammare di Stabia Na), assistenti Andrea Cravotta di Città di Castello ed Elia Tini Brunozzi di Foligno.

Questi i convocati di mister Gorgone: Afi, Cangianiello, Di Chiara, Jirillo, Maestrelli, Milazzo, Mulattieri, Palmisani, Peres, Rosati, Stazi, Stellato, Zettera, Bracaglia, Condello, Ferrieri, Macej, Maura, Miller, Pahic, Pera, Pozzi, Selvini, Stefanelli, Voncina.

Gio.Lan.

 

Articoli Recenti