SETTORE GIOVANILE, IL QUADRO DI METÀ STAGIONE

 In Breaking News, Settore Giovanile

Terminato il girone d’andata delle categorie nazionali Under di serie A e B, è il momento di fare il punto di metà stagione sull’andamento di tutte le compagini under.

I più grandi, i classe 2005 guidati da mister Di Michele, hanno avuto un rendimento altalenante tanto da alternare ottime prestazioni ad alcuni momenti di blackout. 12 punti in 12 partite disputate che valgono il 9º posto in classifica: 3 vittorie 3 pareggi e 6 sconfitte. I 3 punti sono arrivati contro Ternana, Ascoli e Salernitana.
13 gol segnati e 20 gol subiti con due clean sheet per la retroguardia canarina.
Cannoniere della squadra è ancora D’Andrea, come nelle passate stagioni, che con i suoi 5 gol ha regalato al Frosinone 6 punti: doppietta alla Ternana e gol vittoria contro l’Ascoli.

Anche gli under 16 di mister Galuppi oggi si trovano in 9ª posizione con 6 punti in 9 match disputati.
1 sola vittoria nel girone d’andata, 3 punti maturati contro il Crotone grazie ai gol di Coiro e Mezsargs, 3 pareggi consecutivi proprio a metà della prima parte di stagione: 1-1 con la Salernitana, 0-0 nella trasferta di Cosenza e 1-1 con il Lecce.
La classifica del girone D è corta e anche una sola vittoria potrebbe risollevare il morale oltre che la posizione in classifica, infatti in 3 punti ci sono quattro squadre e con il 5° posto distante solamente 6 punti.

Gli under 15 guidati da mister Mizzoni hanno assaporato per qualche giornata di campionato la vetta solitaria della classifica, infatti i classe 2007 hanno mantenuto l’imbattibilità fino all’8ª giornata di campionato, quindi fino al match casalingo contro il Napoli perso per 2-0. I giallazzurri però hanno messo in mostra ottime trame di gioco e ottime capacità realizzative, basti pensare che sono stati messi a segno 21 gol con 9 giocatori diversi. Il miglior marcatore della rosa è Baptista con 6 gol all’attivo seguito da Fiorito con 5 e Tiberi con 3.
Nota fondamentale che sta a certificare il lavoro svolto dalla società e dallo staff tecnico è la convocazione di Fiorito e Diodati con la selezione Under della nazionale.

Periodo di pausa anche per gli under 14 che partecipano a due campionati differenti: regionale élite e pro.
I ragazzi allenati da mister Broccolato, nel campionato regionale élite, hanno cominciato alla grande superando con un netto 4-0 l’Atletico Lodigiani ma nella seconda giornata sul campo dell’Accademia Calcio Roma hanno subito la prima sconfitta del campionato. Da quel match solamente vittorie fino alla 12ª giornata: 9 vittorie consecutive e 50 gol segnati. 3° posto in classifica con 30 punti ad un solo punto dalla vetta.
Miglior marcatore della rosa è Carpentieri con 16 gol all’attivo, subito dopo Petraglia con 13 e Stangoni con 6.

Nel campionato pro invece situazione differente perché il Frosinone occupa il 9° posto con 6 punti: 7 match disputati, 2 vittorie e 0 pareggi con 11 gol fatti e un match ancora da disputare, contro l’Ascoli.
Anche in questo campionato il bomber della squadra è Carpentieri con 4 gol.

Articoli Recenti