SFIDA DEGLI EX: IL FROSINONE VUOLE SUONARE LA ‘NONA’ AL PERUGIA. BIANCOROSSI ‘ABBONATI’ AI RIGORI

 In Senza Categoria, Slider Home

Tra Frosinone la storia racconta tante cose. Che il Perugia ad esempio vince 4-2 nel computo degli ex: Di Carmine, Leali, Zanon e Del Prete tra le file dei biancorossi, Daniel Ciofani e Russo tra i canarini. Mentre nel confronto a distanza le due squadre sono in perfetta parità: 8 successi per parte e 5 pareggi dalla stagione 1951-’52 quando le due squadre per la prima volta si sono affrontate. E lo hanno poi fatto in tutte le categorie, tranne che in serie A. Quello di domani sarà l’incontro numero 22.

I NUMERI GIALLAZZURRI – Il Frosinone intanto è l’unica squadra di serie B imbattuta in casa: 9 successi e 4 pareggi. Tra i campionati professionistici solo il Padova e il Lecce sono a braccetto con i canarini. C’è un altro dato statistico per il Frosinone: 18 gol su 48 arrivano nei primi 30’ di gara, il 37,5% del dato globale (fonte footballdata). La porta del Frosinone è passata di mano tra Bardi e Vigorito ma è chiusa da 283’. L’ultima rete l’ha realizzata La Mantia al 77’ di Frosinone-Entella 4-3 del 21 dicembre scorso.

… E QUELLI BIANCOROSSI – L’ex Samuel Di Carmine ha segnato 14 reti, per lui secondo anno di fila in doppia cifra, ed ha eguagliato il 17 febbraio scorso contro il Palermo il suo personale record di 14 con la Juve Stabia 2014/15 in Lega Pro. Nel Perugia, in evidenza anche Cerri, che – con il gol segnato da ex a Parma – si è portato a quota 7 in stagione, stabilendo la sua stagione record: 4 erano state le reti nel Lanciano 2014/15 in B. L’ariete biancorosso festeggia le 100 gare tra i ‘prof’. Altra caratteristica del Perugia: non ha mai pareggiato 0-0 mentre non perde fuori casa dal 12 novembre a Venezia.

Il Frosinone dovrà prestare particolare attenzione ai movimenti nella propria area di rigore. Il Perugia infatti dopo 26 turni si è visto assegnare a favore il maggior numero di rigori: 9. Ma quella di Breda è anche una squadra particolarmente nervosa: 6 espulsioni collezionate in 26 giornate.

L’ARBITRO – L’arbitro Ghersini di Genova ha diretto il Frosinone 7 volte: 3 vittorie ed altrettante sconfitte e 1 pareggio. L’ultima volta in Frosinone-Carpi 0-1 del 29 maggio. Ha diretto il Perugia 12 volte: 4 vittorie, 3 sconfitte e 5 pareggi.

GLI ALLENATORI – Terzo confronto ufficiale tra i due allenatori. Lo scorso anno la Pro Vercelli di Longo ha ottenuto 1 vittoria ed 1 pareggio contro la Virtus Entella di Breda. Moreno Longo affronta per la quarta volta, da allenatore, il Perugia in partite ufficiali e incrocia le dita: in tutti i 3 precedenti la formazione biancorossa ha vinto 1-0. Roberto Breda affronta per la quinta volta, da allenatore, il Frosinone in partite ufficiali: finora 2 successi per l’attuale tecnico del Perugia e 2 dei canarini.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti