TERRANOVA ‘CHIAMA’ I TIFOSI DAL CANADA: “SIETE L’UOMO IN PIU’ PER NOI”

 In Primi Piani

La bella rivincita di Emanuele Terranova è un piatto che si è consumato alle 22.32 del 16 giugno scorso. La rivincita di un giocatore che con la maglia del Frosinone aveva perso la serie B nella sfortunata stagione 2010-’11, poi aveva sfiorato la promozione due stagioni fa dopo il ritorno a gennaio 2017 e quindi quella promozione in serie A l’ha agguantata al fotofinish. Con sofferenza, perché così è più bello. Terranova stavolta la serie A vuole giocarsela tutta d’un fiato.

Dal Nottawasaga Inn Resort, al risveglio del terzo giorno di ritiro, l’appuntamento del Media Center è con il centrale di difesa siciliano.

Emanuele, terzo ritiro con il Frosinone ma questo ha un sapore particolare.

«Esatto, come hai detto tu. Questa sarà una stagione molto importante. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con il Frosinone, come del resto tutti i miei compagni di squadra, in serie A».

Primi giorni di ritiro a Ferentino, poi il trasferimento qui in Canada. Come ti senti fisicamente e come vedi i tuoi compagni?

«Abbiamo svolto una settimana di ripresa ed poi abbiamo intrapreso questa avventura per me nuova. Debbo dire che sono rimasto allibito per la struttura e per tutto quello che c’è attorno. Per me è una bellissima esperienza. E spero di dare il 100% nel prossimo campionato di serie A».

Sei in camera con Sammarco, come ci ha detto lui ieri. Ha parlato tra l’altro malissimo di te… Tu cosa ci dici di Sammarco compagno di stanza?

«Ti posso dire che da quando sono arrivato a gennaio 2017, ho conosciuto qui tante belle persone ed uno di questi ragazzi è Paolo Sammarco. Siamo amici dentro e fuori dal campo».

Altri compagni nuovi ne sono arrivati. Un giudizio sui nuovi acquisti?

«Per quello che ho potuto vedere sono degli ottimi ragazzi. Si stanno ambientando, sono sicuro che faranno molto bene e daranno una grossa mano al Frosinone».

La domanda più difficile non a caso l’abbiamo lasciata verso la fine: tra qualche giorno verrà stilato il calendario della serie A, tu chi vorresti incontrare alla pria giornata?

«Prima o poi dovremo incontrarle tutte. Qualsiasi squadra per me va bene, non vedo l’ora di iniziare».

Stagione importantissimi anche i tifosi, ieri è partita la campagna abbonamenti: cosa ti senti di poter dire?

«Sono convinto che anche quest’anno, a maggior ragione per il fatto che abbiamo conquistato quello che per tutti noi rappresentava un sogno, ci rimarranno vicini, ci daranno una grossa mano e saranno sempre il dodicesimo uomo in campo».

Giovanni Lanzi

Articoli Recenti