KAROL WOJTYLA CUP – LA PRIMAVERA VINCE ALL’INGLESE

 In Senza Categoria

FROSINONE PRIMAVERA: Palombo, Moretti, Capogna (70′ Angeli), Cerroni, Verde, Origlia, Gori, Mastromattei (90′ Persichini), Errico, Mastrantonio, Simonelli (76′ Natalucci). A disposizione: Marcianò, Pinna, Alfonsetti, Mancini. Allenatore: D’Antoni – Falso

BRNO: Trbusek, Papez, Kropacek, Sedlmajer (Chyla), Cernin (Mach), Jurasek (Kriz), Moucka, Sedlak, Zubek, Slunsky, Dobrovodsky. A disposizione: Stejskal, Pys, Holman, Doubravsky, Jambor, Pachlopnik, Zikl. Allenatore: Sustr

Arbitro: Bosco della sezione di Ostia Lido

Assistenti: Garcea di Roma 2 – Mancuso di Roma 1

Marcatori: 26′, 85′ Origlia

Ammoniti: 34′ Gori (F), 47′ Mastrantonio (F), 53′ Sedlak (B), 73′ Errico.

FREGENE – Parte bene l’avventura della Primavera al Trofeo Karol Wojtyla, i giallazzurri del due D’Antoni – Falso si sono imposti sui pari età del Brno per 2-0, grazie alla doppietta di Gabriele Origlia.

Il Frosinone è messo bene in campo e lo si intuisce fin dalle prime battute, la compagine ceca prova ad imporre il proprio gioco, anche in virtù dell’ottimo risultato ottenuto nella giornata precedente contro la Roma. La squadra di Sustr ha una chiara impronta offensiva, ma non riesce a creare azioni degne di nota. Il Frosinone ne approfitta e passa in vantaggio. Bella la verticalizzazione di Errico per Origlia, che scappa alla difesa avversaria e con un pallonetto non lascia scampo all’incolpevole Trbusek.

Nel secondo tempo, il Brno si riversa in avanti alla ricerca di un pareggio, che sarebbe preziosissimo in ottica classifica, ma le occasioni più ghiotte le ha il Frosinone in contropiede. Al minuto numero 85 i giallazzurri raddoppiano. Fraseggiano bene sulla sinistra Mastrantonio e Simonelli, quest’ultimo serve ancora un libero Origlia che chiude i conti. Non accade più nulla, il Frosinone vince e convince in vista del match di domani contro la Roma. Ai giallazzurri, primi a pari punti proprio con il Brno, basterebbe un punto per accedere alla finale.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

 

Articoli Recenti