TORNEO NIKE PREMIER CUP UNDER 15

 In Senza Categoria

Quarti di Finale  (eliminazione diretta)

“Centro Sportivo Poggio degli Ulivi” Città Sant’Angelo  (PE) – Sabato 12 marzo 2016

FROSINONE – ROMA  0 – 1

FROSINONE:  Capogna,  Ghazoini,  Marchetti,  Orchi,  Pescosolido,  Francisci,  Antonellis  (36° Giovannone),  De Florio,  Altobello,  Candelaresi,  Veneruso  (32° Merola). A disposizione:  Germano,  Murataj,  Esposito,  Merpepa,  Grandi.  All. Sig. Carinci.

ROMA:  Giuliani,  Parodi,  Santese  (39° Semeraro),  Coccia,  Laurenzi,  Riccardi,  Bamba,  Meo  (29° Silipo),  Greco,  Chierico  (32° Cataldi),  Barbarossa. A disposizione:  Anatrella,  Carruolo,  Simonetti,  Marini.  All. Sig. D’Andrea.

ARBITRO:  Sig. Bologna  (Lanciano).

MARCATORI:  2° Riccardi  (RM).

CITTA’ SANT’ANGELO – Esce a testa alta nei Quarti di Finale ad eliminazione diretta del Torneo Nike Premier Cup 2016 l’Under 15 del Frosinone, sconfitta di misura 1 – 0 dalla Roma. I ragazzi di mister Carinci hanno avuto la sfortuna di affrontare il quotato avversario, capolista tra l’altro del medesimo Girone C di campionato. Nonostante il forte vento che ha condizionato lo svolgimento della gara ed il gol incassato a freddo al 2°, i gialloazzurri si sono resi protagonisti di una prestazione onorevolissima, lungamente in equilibrio con i capitolini. Come detto, in apertura il gol partita, nato da un disimpegno avventuroso della retroguardia frusinate operato da Francisci che perde palla in dribbling, Bamba recupera il possesso servendo l’assist decisivo a Riccardi, 1 – 0. C’è la reazione ciociara, insidioso il corner di De Florio al 12°, debole il tentativo in pallonetto da parte di Altobello poco dopo. Termina la prima mini frazione da venti minuti con un saggio delle qualità dell’attaccante giallorosso Bamba, devastante al 18° sulla destra fermato soltanto dal numero uno Capogna che para la conclusione. Nella ripresa, superata la fase iniziale in cui la Roma cerca di chiudere la contesa, pericolosa al 25° su azione di contropiede sempre con Bamba ad impattare alto in corsa un suggerimento di Greco, si resta sul filo del rasoio. Il tempo scorre inesorabile, nel finale i canarini provano a pareggiare insistentemente soprattutto sui calci piazzati, gli sforzi rimangono senza esito ed è la Roma ad aggiudicarsi così la Semifinale.

Articoli Recenti