UNDER 15, AVELLINO – FROSINONE

 In Senza Categoria

CAMPIONATO UNDER 15 SERIE A e B – 3° giornata

“Posto” Pratola Serra  (AV) – Domenica 25 settembre 2016

AVELLINO – FROSINONE  4 – 2

AVELLINO:  Romano,  Serpico,  Stabile,  Virgilio,  Lupoli,  Mozzillo B.  (52° Petrone),  Gambino  (52° Androzzi),  Pietroluongo,  Mozzillo A.  (73° Marchese),  Conte,  Potenza  (73° Palomba). A disposizione:  Martire,  Sena,  Di Martino,  Feola,  Viscovo.  All. Sig. Iuliano.

FROSINONE:  Renzi,  Nigro  (36° Vergaro),  Vitale,  Santarpia,  De Bernardis,  Mattei,  Apredda  (54° Perretti),  Di Bono,  Cifarelli,  Rimedio  (64° Luciani),  Camelio  (36° Simone). A disposizione:  Liberatori,  Pesce,  Coccia.  All. Sig. Carinci.

ARBITRO:  Sig. Angelillo  (Nola).

MARCATORI:  13° Conte  (AV), 45° Cifarelli  (FR), 48° Cifarelli  (FR), 55° Pietroluongo  (AV), 63° rig. Conte  (AV), 72° Pietroluongo  (AV).

ESPULSI:  54° Vitale  (FR), 71° Andreozzi  (AV).

AMMONITI:  Stabile, Mozzillo A., Conte, Andreozzi, Vitale, Santarpia.

NOTE:  recuperi 1°pt e 4°st.

 

PRATOLA SERRA – Rocambolesca sconfitta esterna per l’Under 15 del Frosinone sul campo dell’Avellino, 4 – 2 il risultato finale a favore dei padroni di casa frutto di continui ribaltamenti del punteggio. Perde dunque l’imbattibilità nel Girone C alla terza giornata la squadra di mister Carinci, capace di rimontare nella ripresa l’1 – 0 subito ad inizio match per un provvisorio vantaggio prima del tracollo di fine gara. Partita ricca di episodi salienti, come detto al 13° in gol l’Avellino con la punizione da oltre venti metri sotto l’incrocio calciata da Conte. I 2002 gialloazzurri non si scompongono ed affondano al 19° sull’asse Cifarelli – Camelio, quest’ultimo riceve la sponda di testa del compagno provando un pallonetto alto sul portiere Romano in uscita. Cifarelli in versione suggeritore anche al 30°, è Rimedio ad approfittare questa volta dell’assist liberandosi in area, soluzione a giro sfortunata che coglie la traversa. Meriterebbero il pareggio gli ospiti, altra occasione un minuto dopo con la zampata di Camelio nei sedici metri allontanata in extremis sulla linea. Beffardo 1 – 0 al riposo. La musica sembra cambiare nel secondo tempo, non al 44° quando Cifarelli dalla bandierina incorna a botta sicura vedendo il tentativo sventato nuovamente sulla linea di porta, l’azione prosegue sui piedi di Rimedio che inventa un esterno destro ad infrangersi ancora sulla traversa. L’1 – 1 matura al 45°, angolo ed inzuccata vincente stavolta da parte di Cifarelli. L’attaccante su corner diventa un incubo per gli irpini firmando il sorpasso al 48°, traiettoria di Rimedio che rimane lì, Cifarelli gira nel sacco splendidamente di destro, 1 – 2. Sfida in discesa neanche per idea, resta al 54° in inferiorità il Frosinone a causa dell’espulsione di Vitale che darà il via all’epilogo nefasto. In sforbiciata su cross da destra immediatamente al 55° Pietroluongo fa 2 – 2. Poi, al 63°, l’arbitro Angellillo di Nola concede all’Avellino un rigore generoso che Conte trasforma, è 3 – 2. Nelle battute conclusive l’incontro stravolto dagli eventi si decide sul 4 – 2, inutile la parità numerica ristabilita per il rosso estratto ai danni di Andreozzi, Pietroluongo la chiude sugli sviluppi di un corner da distanza ravvicinata al 72°. Nulla da fare, i canarini rimangono a secco con la voglia di riscatto nel turno casalingo di domenica prossima di fronte il Palermo.

Articoli Recenti