PRIMAVERA, CROTONE – FROSINONE

 In Senza Categoria

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM – 3° giornata

“Baffa” Crotone – sabato 24 settembre 2016

CROTONE – FROSINONE  3 – 2

CROTONE:  Viscovo,  Federico,  Carrozza  (65° Calderaro),  Gennari,  Cimino,  Cuomo,  Borello,  Giannotti,  Galli  (82° Villa),  Araldo,  Pellizzi  (64° Dubickas). A disposizione:  Macci,  Mbaye,  Capone,  Aggiorno,  Cistaro,  Gerace,  Pettinato.  All. Sig. Parisi Aniello.

FROSINONE:  Palombo,  Cococcia,  Viti,  Calcagni  (59° Centra),  Contucci,  Pedrazzini  (76° Origlia),  Tribuzzi,  Errico,  Modesti,  D’Aguanno,  Gori  (46° Tribelli). A disposizione:  Galantini,  Mastrantonio,  Lucciarini,  Pugliese.  All. Sig. Galluzzo Giorgio.

ARBITRO:  Sig. Amoroso  (Paola).

ASSISTENTI:  Sig. Vecchi  (Lamezia Terme), Sig. Maiorano  (Rossano).

MARCATORI:  3° Cimino  (KR), 22° Galli  (KR), 39° rig. D’Aguanno  (FR), 48° Modesti  (FR), 75° Galli  (KR).

AMMONITI:  Cimino, Galli.

CROTONE – Non basta una prova generosa al Frosinone Primavera per portare a casa i primi punti nel Girone C del “Giacinto Facchetti”, arriva infatti in trasferta la terza sconfitta consecutiva in campionato, ad opera del Crotone che sarà il prossimo avversario dei gialloazzurri nel secondo turno di Tim Cup il 12 ottobre. Vincono i calabresi 3 – 2, capaci di sfruttare le lacune difensive frusinati dopo essere stati per larghi tratti di gara in difficoltà e rimontati da un vantaggio di 2 – 0. Alla squadra di mister Galluzzo è pesato in maniera decisiva il doppio sforzo compiuto in settimana, a Bari mercoledì in occasione della qualificazione ottenuta ai supplementari in Tim Cup, per recuperare poi frettolosamente le forze di un nuovo viaggio ed una nuova partita a Crotone. Oltretutto il match si è incanalato come peggio non poteva per i canarini, corner al 3° tramutato in gol di testa da Cimino appostato sul palo lungo. La reazione ospite è furente quanto sfortunata, D’Aguanno si destreggia sulla destra al 9° andando al tiro da fuori di poco a lato. Il bomber ha la sorte avversa anche al 13°, punizione dal limite ben eseguita a stamparsi sulla traversa. Si cerca il pareggio con ogni mezzo, in azione personale di contropiede Tribuzzi al 14° penetra in area calciando ad incrociare da destra, pallone a sfilare di un soffio. Si continua a trazione anteriore, nitida chance per il centravanti Modesti al 18° imbeccato a tu per tu con il portiere da Tribuzzi, para Viscovo il tentativo debole. Così si rivedono in avanti i padroni di casa al 20°, sbaglia Galli davanti al numero uno Palombo. Proprio Galli si riscatta però al 22° ed è 2 – 0, retroguardia ciociara sorpresa dal giocatore che si invola nei sedici metri e mette dentro. Sarebbe un’autentica “mazzata” per qualsiasi formazione, invece il Frosinone dimostra di volersela giocare fino alla fine dimezzando il passivo al 39°. Il fallo da rigore commesso da Cimino avrebbe gli estremi dell’espulsione, l’arbitro Amoroso non estrae il rosso ma indica il dischetto che sblocca D’Aguanno in stagione, 2 – 1 al riposo. Ad inizio ripresa i ragazzi di mister Galluzzo meritatamente ristabiliscono la parità, puntuale questa volta Modesti sul cross basso di D’Aguanno che vale il 2 – 2 al 48°. Riequilibrato il risultato, l’incontro diventa meno avvincente e la frazione sembra scivolare via senza sussulti, sempre di D’Aguanno il mancino che al 71° impegna in presa Viscovo. Improvviso, l’allungo lo piazza il Crotone al 75°, doppietta di Galli abile a girare nel sacco un suggerimento proveniente da destra, 3 – 2. Origlia subentra a Pedrazzini in chiara proiezione offensiva, il tempo a disposizione scorre però inesorabile ed il punteggio non varia più, sancendo un ko che rimanda all’appuntamento di sabato prossimo a Ferentino contro il Bologna.

Articoli Recenti