UNDER 15, BATTUTA ANCHE LA ROMA! PLAYOFF PIU’ VICINI

 In Senza Categoria, Settore Giovanile

FROSINONE: Vernacchio, Potenziani, De Marco (36′ D’Agostino), Schiavella, Palumbo, Bracaglia, Mattarelli, Di Monaco, Piacentini (70′ Fragiotta), Di Palma (61′ Battisti), Cupellini (53′ D’Orsaneo). All. Carinci. A disp: Marasca, Celico, Pasotti, Cardillo.

AS ROMA: Berti, Ludovini (51′ Missori), Rocchetti (41′ Diaby), Dicorato (51′ Sarno), Bruno (58′ Sigismondo), Evangelisti, Koffi, Ferrante (41′ Anticoli), Rossi (58′ Di Bartolo), Piccolelli (58′ Cantarelli), Tueto Fotso. All. Fattori. A disp: Poverini.

ARBITRI: Alexandru Ionut Luca; Matteo Riggieri, Daniele Biron.

MARCATORI: 1′ Piacentini (F), 5′ Bracaglia (F), 15′ Rossi (R), 58′ Mattarelli (F), 73′ Cantarelli (R).

AMMONITI: 36′ Bracaglia (F), 69′ Palumbo (F).

FERENTINO – Altra partita dominata in lungo e largo dagli Under 15 di mister Carinci. La Roma permette troppo sin dall’inizio e alla fine il risultato maturato alla “Città dello Sport” di Ferentino rispecchia in pieno il gioco visto in campo.
Pronti e via il Frosinone è già avanti. Al 1′ Piacentini anticipa tutti e porta avanti i suoi sugli sviluppi di un corner ben battuto da Di Palma. Ancora da corner, al 5′, Bracaglia  raddoppia saltando più in alto di tutti ed insaccando di testa alle spalle di Berti. La partita si smorza fino alla rete del 2-1 con Rossi arrivata al  15′, bravo ad approfittare di una sbavatura di Vernacchio in uscita.  Nella ripresa i giallazzurri continuano ad attaccare con l’estremo difensore romano chiamato a fare i miracoli in più di una occasione. La rete del 3-1 arriva con una prodezza di Mattarelli che di girata sugli sviluppi di un corner insacca sotto gli incroci. A tempo scaduto la Roma accorcia in contropiede  con Cantarelli ma alla fine il triplice fischio sancisce un’altra grande prestazione dei giallazzurri e regala 3 punti fondamentali per la corsa playoff.

Jacopo Gismondi

Articoli Recenti