UNDER 17, ROMA – FROSINONE

 In Senza Categoria

CAMPIONATO UNDER 17 SERIE A e B – 4° giornata

Centro Sportivo “Bernardini” Roma – Sabato 24 settembre 2016

ROMA – FROSINONE  4 – 0

ROMA:  Pagliarini  (68° Zamarion),  Barbarossa,  Falbo,  Trasciani,  Ingrosso,  Pezzella  (68° Borghi),  Petrungaro  (41° Del Signore),  De Angelis  (51° Mastromattei),  D’Orazio  (51° Riccardi),  Sdaigui  (68° Menon),  Guehi. A disposizione:  Kalaj,  Valentino,  Bortolotta.  All. Sig. Toti.

FROSINONE:  Marcianò,  Ghazoini  (58° Petroni),  Esposito,  Stellato  (78° Borgia),  Marchizza,  Verde,  D’Angeli  (70° Natalucci),  Obleac,  Simonelli  (78° Capodanno),  De Cicco  (58° Pietrobono),  Altobello  (58° Alfonsetti). A disposizione:  Falzano.  All. Sig. Rosa.

ARBITRO:  Sig. De Tommaso  (Rieti).

ASSISTENTI:  Sig. Laudando  (Aprilia), Sig. Tiziani  (Civitavecchia).

MARCATORI:  2° aut. Verde  (RM), 12° De Angelis  (RM), 40° Guehi  (RM), 52° Sdaigui  (RM).

NOTE:  recuperi 0°t e 3°st;  angoli 3 – 4.

 

ROMA – Brusco risveglio per l’Under 17 del Frosinone sconfitta nettamene in trasferta nella Capitale, 4 – 0 a favore dei giallorossi senza storia. Le tre partite iniziali del Girone C avevano alimentato false speranze, troppo il divario con la Roma venuto chiaramente fuori dal risultato finale. La squadra di mister Rosa ha comunque potuto confrontarsi al cospetto di una corazzata, mettendo in mostra tre elementi 2001 sotto età di fronte il temibile avversario, che ha tra l’altro goduto di un avvio di gara del tutto favorevole. Infatti capitolini in vantaggio piuttosto casualmente già al 2°, Verde compie il più classico degli autogol deviando nella propria porta una punizione proveniente da sinistra. Non è il modo migliore di presentarsi, il Frosinone tuttavia prova a reagire ed in ripartenza impensierisce al 4° la retroguardia romanista, De Cicco sul centravanti Altobello che scarica al limite per l’accorrente Simonelli, destro a giro un metro circa a lato. Poi, ancora apprensione al 10° su un piazzato da destra, esce a vuoto il numero uno frusinate Marcianò, De Angelis di interno piede lo grazia non inquadrando il bersaglio. Lo stesso De Angelis si riscatta al 12° firmando il 2 – 0, cross del terzino destro Barbarossa respinto corto da Stellato che il centrocampista tramuta in gol a volo sotto la traversa. È una Roma forte ma anche rabbiosa, D’Orazio dai sedici metri sfiora il tris centrando il palo al 19°. I gialloazzurri tentano di affidarsi al contropiede, buona iniziativa in area da parte di Altobello innescato da D’Angeli, l’attaccante protegge in pallone servendo in mezzo Simonelli sbucato alle spalle dei difensori, un soffio sul fondo il suo tocco al 28°. Evidentemente non è giornata per gli ospiti, così la chiudono i padroni di casa ad un passo dal riposo al 40°, traversone da sinistra effettuato da Petrungaro, all’altezza del secondo palo Guehi fa 3 – 0. Nonostante il passivo sonoro un Frosinone pimpante torna in campo nella ripresa, sempre Altobello molto attivo ispira da sinistra il colpo di testa di Obleac, para il portiere Pagliarini in due tempi al 44°. Da azione d’angolo nuova occasione per accorciare le distanze al 50°, traiettoria di De Cicco sulla quale si inserisce Obleac in conclusione volante non lontana dallo specchio. Allora cinicamente cala il poker la Roma, mischia in area ciociara risolta da Sdaigui al 52°, 4 – 0. Manca un’enormità al termine, fortunatamente la girandola di sostituzioni spezzetta oltremodo il match che non degenera in goleada. Il punteggio resta invariato fino al triplice fischio, da archiviare quindi rapidamente una sfida impari in vista dell’incontro casalingo di domenica prossima con il Pescara.

Articoli Recenti