ZAMPANO A RADIO DAY: “POSSIAMO GIOCARCELA CON TUTTI. GRAZIE AI TIFOSI PER IL SOSTEGNO”

 In Primi Piani, Senza Categoria

C’è la sosta ma si continua a lavorare in casa Frosinone, tra i giallazzurri l’umore è alto, complici le ottime prestazioni e soprattutto i quattro risultati utili consecutivi, che hanno accorciato le distanze con la zona salvezza. Entusiasmo, ma anche concentrazione, come ribadito ai microfoni di Radio Day da Francesco Zampano: “All’inizio abbiamo fatto fatica, cosa anche abbastanza normale vista la caratura delle squadre affrontate. Non era facile assemblare una squadra praticamente tutta nuova. Ora siamo più equilibrati, i risultati stanno arrivando, ma non bisogna abbassare la guardia”. 

Cosa ti ha portato a scegliere il Frosinone?

“Era una sfida importante, ma della società giallazzurra mi ha colpito soprattutto il progetto. Salvarsi sarà fondamentale, se lo meritano i tifosi, che ci sono stati vicini sempre, anche nei momenti difficili, gli applausi non sono mai mancati”.

Sei di Genova, cosa hai provato dopo la tragedia del Ponte Morandi?

“Profondo dolore, una cicatrice che non si rimarginerà mai. Non so dire se si poteva fare di più, si parlava già da tempo di qualche problematica”.

Come si affronta l’Inter? 

“Sono fiducioso, anche contro la Juventus abbiamo dimostrato di potercela giocare, difendendoci con tanto ordine. Sono partite strane, a volte decise da episodi. L’Inter ha un grande allenatore, ma possiamo fare bene. Serve anche fortuna”.

Un giudizio su Rai Vloet?

“Ha mezzi importanti, si muove bene e deve sentire la fiducia del mister. Può fare bene, per lui l’importante sarà non scoraggiarsi e farsi trovare sempre pronto”. 

Hai giocato sempre, avverti fatica? 

“Assolutamente no (ride, ndr), posso fare molto meglio di così”. 

Manuel Pasquini

Articoli Recenti