FEBBRAIO SULL’ONDA LUNGA, PRANDELLI CAMBIA MARCIA AL GENOA

 In Primi Piani

Beffati allo scadere dell’extratime dalla Roma, il Frosinone di mister Baroni domenica alle 15  sarà ospite del Genoa di mister Prandelli.

La squadra rossoblu attualmente è piazzata al 12° posto in classifica a pari punti con il Parma, 29 punti in 25 gare disputate, 7 le vittorie, 8 i pareggi e 10 le sconfitte: campionato fatto di alti e bassi, il momento più buio quello nei mesi di ottobre e novembre dove in 7 gare ha totalizzato 3 punti con 3 pareggi subendo 15 gol. Il momento positivo invece è quello che va da fine gennaio fino ad oggi, infatti il Genoa nelle ultime 5 gare ha portato a casa 9 punti, fondamentali per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Tra le ultime gare è da porre in analisi la prestazione messa in atto contro la Lazio che ha portato la vittoria per 2-1 grazie ai gol di Sanabria e di Criscito in pieno recupero.

Andando ad analizzare i risultati del grifone, ciò che risulta evidente è la mancanza di risultati lontani dal ‘Luigi Ferraris’. Infatti in trasferta sono arrivate 2 vittorie, 3 pareggi e 7 delle 10 sconfitte stagionali. I rossoblu hanno messo a segno 32 gol e ne hanno subiti 41, dei 32 però 13 erano stati messi a segno da Piatek, accasato al Milan a gennaio. Per rimpiazzare il bomber polacco, la dirigenza genoana ha scelto l’ex Betis Antonio Sanabria che è entrato subito nei meccanismi di mister Prandelli ed in 5 gare disputate è già andato a segno 3 volte. La media possesso palla del Genoa è del 44,2% con 8867 passaggi totali di cui 2260 errati, quindi una precisione passaggi pari al 74,5%.

Tornando alla sfida contro il Frosinone, Prandelli dovrebbe confermare il modulo utilizzato contro il Chievo: 4-3-1-2. Tra i pali il portiere della nazionale Under-21 rumena Ionut Radu, difesa composta da Biraschi e Criscito sulle fasce con Romero e Zukanovic al centro. A centrocampo qualche dubbio su chi sarà schierato da titolare, unico sicuro del posto è Radovanovic in cabina di regia, Lerager è in ballottaggio con il portoghese Veloso mentre Rolon è in leggero vantaggio su Sturaro. Ad agire dietro le due punte Kouame’ e Sanabria ci sarà nuovamente Bessa, con Lazovic pronto a subentrare.  Indisponibili Favilli, Mazzitelli, Lapadula e Hiljemark; unico diffidato Criscito.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti