Il giocatore classe 2001 era svincolato dopo la stagione precedente giocata con la maglia del Parma, per lui due spezzoni in B

FROSINONE, ARRIVA IL CENTROCAMPISTA FRANCESE TRAORE’

Origini maliane, vanta anche presenze nelle nazionali giovanili transalpine. Ha iniziato a giocare nel Sercelles, dove è nato. Esperienze anche nelle giovanili del Psg e del ManUnited
 In Prima Squadra, Slider Home

L’operazione numero 46 tra entrate e uscite per il Frosinone arriva un mese dopo il suono del gong della sessione estiva di mercato. Il Club giallazzurro ha infatti perfezionato nel pomeriggio di oggi l’ingaggio a titolo definitivo del centrocampista Aliou Traoré, svincolato dal Parma dove era arrivato nel settembre 2021.

Traoré è nato in Francia, a Sercelles, l’8 gennaio 2001, origini maliane ma nazionalità francese. E’ un gigante di 188 centimetri, ben strutturato, che ha iniziato a muovere i primi passi nel calcio nella Società del Sarcelles dove è rimasto fino al 2016. Quindi una stagione nelle giovanili del Psg, il ritorno al Sarcelles e l’esperienza nelle giovanili del Manchester United dove entra nell’Accademia Giovanile e firma il primo contratto nel gennaio 2018. Per lui anche un campionato con lo Stade Malherbe Caen, in Normandia, club col quale ha esordito in Ligue2 dove colleziona 19 presenze in un campionato professionistico. Può vantare anche presenze nella Under 17 e nella Under 19 transalpina. Al termine della sessione estiva del mercato 2021 è poi passato al Parma, dopo lo svincolo dal Manchester. Con i ducali lo scorso campionato 2 spezzoni di partita, contro il Lecce e il Vicenza per un totale di 38’.

Dal punto di vista tecnico, Traorè viene descritto dai media francesi centrocampista completo, di piede sinistro, capace di spostarsi velocemente e di occupare tutte le posizioni centrali ed anche la fascia sinistra.

Gio.Lan.

Articoli Recenti