GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE – 24° giornata

 In Senza Categoria

“Urbetevere” Roma – Sabato 23 aprile 2016

URBETEVERE – FROSINONE  1 – 2

URBETEVERE:  Giudice,  Battistelli,  Giusto  (45° Scomazzon),  Gaspari  (45° Di Noia),  Bertolini  (63° Ragni),  Bruschi  (49° Friano),  Marras N.,  Bayslach,  Marras D.  (57° Costantini),  Gazzara,  Milani. A disposizione:  Tocci,  Saccuti.  All. Sig. Barba.

FROSINONE:  Salvati,  Nigro,  Giampaoli,  Bianchi  (69° Caschera),  De Bernardis,  Mattei,  Nallo,  Di Bono,  Camelio,  Casavecchia,  Simone. A disposizione:  Massa,  Chinaglia,  Pesce,  D’Auria,  De Marchis,  Belli.  All. Sig. Trimani.

ARBITRO:  Sig. Mura  (Roma2).

MARCATORI:  20° Casavecchia  (FR), 23° Gazzara  (U), 31° Simone  (FR).

ESPULSI:  71° Di Noia  (U), per fallo su giocatore in chiara occasione da gol.

AMMONITI:  Giusto, Bruschi, Simone, De Bernardis.

NOTE:  recuperi 1°pt e 6°st;  angoli 6 – 4.

ROMA – Fondamentale vittoria esterna per il prosieguo della stagione dei Giovanissimi Regionali Elite del Frosinone, piegata 1 – 2 in trasferta l’Urbetevere capolista del Girone B in coabitazione con la Lazio. Il successo permette alla squadra di mister Trimani di blindare virtualmente i play off, cinque infatti le lunghezze di vantaggio sulla Lodigiani a due giornate dalla fine del campionato. Terzi in classifica, i gialloazzurri hanno dimostrato ancora una volta di avere un organico attrezzato per competere al vertice, distante tre punti con l’interessante sfida ai biancocelesti fissata per sabato prossimo a Ferentino. La partita si è risolta nel primo tempo, in avvio è l’Urbetevere a pungere, insidioso Marras D. con un tiro al 10° che trova pronto in presa il portiere frusinate Salvati. Ben più pericoloso il tentativo di Simone sul fronte opposto al 19°, bolide dai venti metri che il numero uno di casa Giudice in tuffo è costretto a deviare in angolo. Dal corner il vantaggio canarino, Di Bono disegna per il colpo di testa vincente di Casavecchia, 0 – 1. Quasi immediata la parità al 23°, da una rimessa laterale i romani riescono a creare una mischia in area ciociara, il pallone sfila al limite dove Gazzara indovina il pertugio giusto alla sinistra di Salvati. Non è finita, al 31° torna avanti il Frosinone grazie allo spiovente di Di Bono spedito nei sedici metri su punizione da trequarti, Simone anticipa tutti incornando nel sacco l’1 – 2 sul quale si va al riposo. Nella ripresa i padroni di casa spingono molto producendo l’occasione migliore al 47°, strepitoso Salvati si oppone d’istinto alla conclusione di Marras D. Con l’avversario completamente sbilanciato gli ospiti hanno enormi spazi a disposizione, ne approfitta in chiusura al 71° Simone che provoca l’espulsione di Di Noia reo di un fallo da ultimo uomo. I sei munti di recupero accordati non cambiano il risultato, il Frosinone così espugna il temibile campo dell’Urbetevere compiendo un passo decisivo per la qualificazione alle fasi finali.

Articoli Recenti