PALERMO – FROSINONE

 In Senza Categoria

Nel secondo anticipo della 16^ giornata di Serie A, il Frosinone di mister Stellone fa visita al Palermo di Davide Ballardini.

Partono bene i padroni di casa che dopo appena 40″ fanno tremare il montante della porta di Leali con Djurdjevic che si gira bene in area e di destro per poco non insacca in rete. Il risultato si sblocca poco più tardi, precisamente al 5′: Hiljemark calcia dalla trequarti una punizione insidiosa in area, sulla stessa arriva Goldaniga che ruba il tempo al suo diretto avversario e insacca in rete il gol del vantaggio rosanero. La reazione dei giallazzurri arriva qualche istante più tardi con Diakité che sotto porta non riesce ad inquadrare lo specchio e calcia alto. All’11’ il Palermo torna a far tremare la porta di Leali, questa volta con un tiro dalla distanza di Hiljemark che colpisce il palo alla sinistra del portiere ciociaro. Il Frosinone non riesce a prendere in mano le redini del match e al 17′ arriva il raddoppio dei padroni di casa: Chochev serve in profondità Vazquez che controlla e di sinistro insacca alle spalle di Leali. Al 24′ il Frosinone accorcia le distanze: Sammarco intercetta in area un pallone vagante e sigla, con tempismo perfetto, la rete del 2-1. Il Palermo continua a creare mentre il Frosinone prova a difendere con ordine soprattutto sui molteplici tiri dalla bandierina dei rosanero. Le due formazioni vanno così a riposo, dopo un primo tempo avvincente, sul risultato di 2-1.

Nella ripresa il Frosinone si affaccia in area rosanero al 59′ con Ciofani che in torsione di testa non riesce ad inquadrare lo specchio della porta ricevendo un gran cross di Pavlovic. Sul ribaltamento di fronte il Palermo allunga: sulla sinistra Trajkovski tira fuori dal cilindro un gran tiro che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Leali non può nulla. Al 72′ Dionisi prova a riaccendere le speranze giallazzurre con un tiro in diagonale dalla destra che si spegne sul fondo. A 7′ dal termine Vazquez ha sui piedi l’occasione di chiudere il match: dopo aver superato Leali però, ormai a porta sguarnita, non trova lo specchio e calcia sul fondo. All’86’ il Palermo allunga ancora e chiude definitivamente la gara con Gilardino che di testa sulla linea di porta ribadisce in rete una palla non trattenuta da Leali su tiro ravvicinato. Termina così con un amaro 4-1  la sfida del Renzo Barbera di Palermo.

 

PALERMO-FROSINONE: 4-1

PALERMO: Sorrentino, Struna, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar, Hiljemark (86′ Andelkovic), Jajalo, Chochev, Vazquez, Trajkovski (80′ Brugman), Djurdjevic (45′ Gilardino). A disposizione: Alastra, Colombi, Rispoli, Bolzoni, Quaison, La Gumina, Toscano, Morganella, Pezzella. All. Davide Ballardini.

FROSINONE: Leali, Rosi (82′ Gucher), Diakité, Blanchard, Pavlovic, Paganini (62′ Tonev), Gori (77′ Castillo), Sammarco, Soddimo, D. Ciofani, Dionisi. A disposizione: Zappino, Gomis, Crivello, Frara, M. Ciofani, Carlini, Bertoncini, Ajeti. All. Roberto Stellone.

ARBITRI: Doveri; Fiorito, Gava; Vivenzi; Giacomelli, Illuzzi.

MARCATORI: 5′ Goldaniga (P), 17′ Vazquez (P), 24′ Sammarco (F), 60′  Trajkovski (P), 86′ Gilardino (P).

AMMONITI: 33′ Pavlovic (F),  38′ Blanchard (F), 38′ Djurdjevic (P), 40′ Gori (F), 88′ Gonzalez (P).

RECUPERO: 1′ pt. 3′ st.

 

Recommended Posts