PERLINGERI COME PINTURICCHIO, L’UNDER 16 NON FA SCONTI E BATTE IL CROTONE A DOMICILIO

 In Senza Categoria

CROTONE: Sorrentino (33′ st Crocco), Nicoter, Casacchia A. (33′ st Merola), Casacchia F., Yakubiv, Amerise (1′ st Manglaviti), Tricoli (24′ st Manica), Lucanto, Caterisano (13′ st Scarpelli), Strangia (33′ st Spandì), Trotta (24′ st Vrenna).

A disposizone: Lerose.

Allenatore: Corrado.

FROSINONE: Salvati, Perlingeri, Nigro, Giordani, Santarpia, Vitale, Santi, Selvini (14′ st Coccia), Cifarelli (26′ st Ricci Smith), Luciani (39′ st Mazzanti), Morelli (39′ st Marino).

A disposizione: Renzi, Di Bono, Rimedio.

Allenatore: Galluzzo.

Arbitro: Morabito della sezione di Taurianova; Mungari e Chiellono di Crotone.

Marcatore: 22′ st Perlingeri.

Note: angoli: 7-4 per il Crotone; ammoniti: Cifarelli.

ISOLA CAPO RIZZUTO (CROTONE) – Frosinone stabiole al terzo posto anche dopo la trasferta di Crotone, vinta 1-0 dagli uomini di Galluzzo grazie ad una rete realizzata da Perlingeri nella seconda frazione di gioco. La partita è stata condizionata dal forte vento che ha reso difficile amministrare il gioco ad entrambe le squadre. Il Crotone ha cercato di restare compatto ed attendere nella propria metà campo il Frosinone. Che ha faticato a creare gioco nel primo tempo ma nella ripresa è sceso in campo più deciso e organizzato, trovando il vantaggio e difendendosi bene fino al fischio finale. Nel primo tempo quasi niente da segnalare, fatta eccezione alcune mischie nelle rispettive aree di rigore e qualche pericolo per la porta dei calabresi sui calci piazzati di Luciani. La ripresa è di sostanza diversa. Al 5′ cross di Tricoli del Crotone che pesca Caterisano in area, tiro angolato ma debole e Salvati para bene a terra. Al 10′ la risposta del Frosinone è affidata a  Perlingieri che trova Luciani tra le linee, bel tiro del fantasista ma il portiere riesce a neutralizzarlo. Al 22′ il Frosinone passa con un’azione da manuale: triangolazioni in velocità, la palla arriva a Perlingieri che lascia partire un tiro-cross potente che va ad insaccarsi sotto la traversa per il vantaggio. Il Crotone accusa il colpo e i ragazzi di Galluzzo controllano la gara. Nel finale punizione per il Crotone, traiettoria insidiosa a causa del vento e Salvati con qualche difficoltà manda il pallone sulla traversa che poi finisce fuori. L’arbitro fischia la fine e i giallazzurrini restano saldamente in zona playoff.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti