PLAYOFF 2018, CITTADELLA E VENEZIA VOLANO IN SEMIFINALE

 In Primi Piani

Definito il programma delle semifinali, Cittadella e Venezia continuano il proprio cammino battendo rispettivamente Bari e Perugia:

CITTADELLA – BARI 2-2

6’st Galano (B) , 14’st, 24’st Bartolomei (C), 43′ Nenè (B)

Gara nervosa e ricca di emozioni quella del ‘Tombolato’, con i padroni di casa che vanno sotto nel punteggio, ma in appena 10′ ribaltano tutto con la doppietta di un super Bartolomei. Quando la partita sembra volgere al termine, i galletti tornano in partita grazie ad un cross di Nene sporcato da Pasa che beffa Alfonso. Nei supplementari accade di tutto, sono addirittura tre gli espulsi e tutti tra le fila biancorosse. Prima Gyomber, poi Brianza e per chiudere Sabelli dalla panchina. Nonostante la doppia inferiorità, il Bari si riversa in avanti, ma a poco serve, perché sono i granata ad accedere al turno successivo dove ad attenderli c’è il Frosinone.

VENEZIA – PERUGIA 3-0

30’pt Stulac, 29’st Modolo  38’st Pinato

Netta l’affermazione della squadra di Pippo Inzaghi, che non lascia scampo all’amico Nesta e vola con il suo Venezia in semifinale. Gara subito bella con i due portieri protagonisti, prima Leali para su Suciu, poi è Audero a salvare i suoi sul tiro a giro di Diamanti. Il Venezia prende campo e passa alla mezz’ora con Stulac, che lascia partire dalla distanza una traiettoria imparabile. Nella ripresa sono i padroni di casa a farsi preferire e trovano al 74′ la rete del raddoppio, ancora su calcio d’angolo ma stavolta con la respinta di Modolo. La squadra di Inzaghi chiude i conti con Pinato, che sfrutta al meglio l’assist in contropiede di Zigoni.

Manuel Pasquini

Articoli Recenti