Sul campo degli umbri prova importante dei ragazzi di Gorgone che al 6' della ripresa dopo aver dominato la prima frazione erano sotto di due reti

PRIMAVERA 2, IL FROSINONE IN 10 RIMONTA A PERUGIA (2-2) MA IL PUNTO VA STRETTO

Legni e occasioni sfumate nei primi 45', poi al 55' tre cambi mutano il volto del match. In gol Bracaglia e Favale su rigore, nel finale sfiorato il successo
 In Breaking News, Settore Giovanile

PERUGIA:  Bolì, Menci, Grassi, Mussi, Baldi, Mabille (20’ st Capogna), Fabri, Seghetti, Bevilacqua (8’ st Giunti, 43’ st Henin), Angelini (43’ st Elefante).

A disposizione: Zizzania, Cicioni, Paladino, Lo Giudice, Maisto, Del Prete.

Allenatore: Formisano.

FROSINONE: Palmisani, Rosati, Benacquista, Bruno, Maestrelli, Bracaglia, Cangianiello, Milazzo (10’ st Di Palma), Selvini (10’ st Stampete), Favale, Jirillo (10’ st Pittaccio).

A disposizione: Vilardi, Potenziani, Caravillani, Tonye Moises, Pittaccio, Piacentini

Allenatore: Gorgone.

Arbitro: sig. Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio; assistenti: sigg. Mattia Politi della sezione di Lecce e Edoardo Federico Cleopazzo della sezione di Lecce.

Marcatori: 22’ pt Mussi (P), 6’ st Seghetti (P); 23’ st Bracaglia (F), 27’ st Favale (F. rig).

Note: angoli 10-4 per il Frosinone; ammoniti: 17’ pt e 30′ st Maestrelli, 37’ pt Fabri, 2’ st Bevilacqua, 17’ st Boli, 33’ st Capogna; espulso: 30′ st Maestrelli; Bevilacqua (già sostituito).

PERUGIA – Il Frosinone domina ma torna da Perugia con un pareggio che  conti alla mano evita la beffa di una sconfitta che si stava materializzando dopo poco più di un tempo e serve in ogni caso a muovere la classifica che fa salire i giallazzurri a 17 punti. Alla luce dei risultati i giallazzurri restano al terzo posto in classifica. E rimane il rimpianto comunque dell’ennesima gara condotta per larghi tratti ma che alla fine ha reso 1 punto.

Parte già nella prima frazione di gioco la sarabanda della squadra di Gorgone. Al 10’ il difensore Bracaglia vede Cangianiello che tira a portiere battuto ma sulla linea salva Menci. E’ sempre il Frosinone a dettare lo spartito, al 19′ parte in azione solitaria Favale che entra in area, tira angolato ma la sfera esce di poco. Tre minuti dopo la prima doccia gelata: è il 22’, c’è un cross e Mussi di testa mette alle spalle di Palmisani. Il Frosinone non si scompone e si getta a testa bassa nella metà campo del Perugia. Al 31’ Favale serve Cangianiello, pallone che colpisce la traversa. Sfortunato ancora il Frosinone a 1’ dal 45’: punizione di Favale, sulla palla si fionda Jirillo a botta sicura ma colpisce ancora la traversa e poi il pallone termina fuori. Si va al riposo sull’1-0 per il Perugia. E si riparte con la squadra di casa che ancora una volta va in gol, calcio d’angolo, tiro di Seghetti e pallone alle spalle di Palmisani. A quel punto Gorgone fa tre cambi tutti insieme: al 10’ dentro Stampete, Di Palma e Pittaccio. Verve in più. Al 23’ arriva il gol che riapre la gara: cross dell’inesauribile Favale, colpo di testa di Bracaglia e 1-2. Il Frosinone sente che la partita può essere raddrizzata, il Perugia è anche sulle gambe. E 4’ dopo arriva il meritatissimo 2-2: fallo su Di Palma in area, l’arbitro non esita e concede il rigore che Favale con freddezza realizza. A questo punto la squadra di Gorgone – rimasto in 10 uomini dopo l’espulsione di Maestrelli per doppia ammonizione – vuole il bottino pieno e per poco non si riesce: punizione per i giallazzurri, colpo di testa di Benacquista, Di Palma in rovesciata manda fuori di un soffio.

Gio.Lan.

Articoli Recenti