PINAMONTI: “A FIRENZE, CON IL CUORE, PER FARE UNA GRANDE GARA”

 In Prima Squadra

Al termine della sfida della 30^ giornata di Serie A con il Parma, in mixed zone, è intervenuto  Andrea Pinamonti. L’attaccante classe ’99, autore del primo gol del match ha siglato quest’oggi la sua quinta rete stagionale e si è espresso così ai microfoni del Media Center:

Andrea un partita importante e una vittoria fondamentale per scacciare gli incubi dei primi tre punti tra le mura amiche…

“E’ stata una vittoria liberatoria, perchè quando non vinci in casa anche psicologicamente vai in difficoltà e ti fai duemila domande per capire quale possa essere il motivo per cui non si portano a casa i 3 punti. Ora questo successo interno deve essere motivo di orgoglio ma anche fondamentale per rigenerare l’umore in vista delle prossime partite.”

Rispetto alle gare precedenti è cambiato un po’ l’assetto tattico, come ti sei trovato in questo nuovo modulo schierato da mister Baroni?

“Mi son trovato bene, anche se la tattica arrivati a questo può influire certo ma poi in queste partite va messa la cattiveria agonistica e la voglia di portare a casa la vittoria. Quando la classifica diventa difficile sono più gli aspetti mentali che quelli fisici e tattici a fare la differenza.”

Con la grinta si deve andare a Firenze e fare una grande gara…

“Abbiamo dimostrato anche oggi con il Parma, che è una squadra importante e ha messo in difficoltà le grandi, che i mezzi ce li abbiamo. Sappiamo che non sarà una gara semplice ma ce la giocheremo.”

Jacopo Gismondi

Articoli Recenti